Femminicidio, Cirinnà contro la maglietta in vendita da Carrefour: “Incita alla violenza sulle donne!”
Attualita'

Femminicidio, Cirinnà contro la maglietta in vendita da Carrefour: “Incita alla violenza sulle donne!”

Una maglia blu con due figure stilizzate: un uomo e una donna. All’inizio discutono, poi ecco la “soluzione“: l’uomo che spinge la donna fuori da riquadro. E quest’ultima che precipita con tanto di didascalia in inglese: problema risolto.

Una vignetta che in pratica raffigura una violenta spinta di un uomo verso una donna per farla smettere di parlare: e che quindi è diventata un caso. “Ho appena visto questa maglietta in vendita al Carrefour Italia. Se una donna parla troppo, meglio liberarsene? L’azienda sposa questo messaggio? Gravissimo, specie in un paese in cui la violenza contro le donne è notizia di ogni giorno. Chiariscano, o dovrò buttare la mia tessera”, scrive su Twitter la senatrice del Pd Monica Cirinnà. La parlamentare ha postato la foto della maglietta in vendita presso la catena di supermercati rilanciando un caso già esploso sui social nei giorni scorsi. L’azienda ha subito precisato che le magliette sono stato erroneamente messe in vendita e che verranno immediatamente ritirate.

E infatti la senatrice del Pd Valeria Fedeli, capogruppo in commissione diritti umani, ha diffuso una nota per chiedere “all’azienda Skytshirt di fermare subito la produzione e Carrefour Italia ritiri immediatamente il prodotto dai propri negozi”.

“È gravissimo – aggiunge Fedeli che un’azienda produca magliette che incitano al femminicidio. Ancora più grave che una nota catena di supermercati si metta a disposizione per distribuirle. “In un Paese dove ogni 72 ore una donna viene uccisa, la mercificazione di una tragedia di queste dimensioni è un fatto intollerabile”.


Condividi

Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Allerta meteo gialla e arancione per domani
allerta meteo
Allerta meteo gialla e arancione per domani
Incidente stradale: con la moto fuori strada, muore 24enne
Albese con Cassano
Incidente stradale: con la moto fuori strada, muore 24enne
Karina Cascella
Elenoire Ferruzzi
Karina Cascella attacca la Ferruzzi: “Strumentalizza il suo orientamento”

linserto.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it
Cambia la tua privacy