Femminicidio: docente uccisa a coltellate dal marito
Femminicidio: docente uccisa a coltellate dal marito. Femminicidio in Gran Bretagna: una donna italiana di 52 anni, Antonella Castelvedere, è stata uccisa nella sua casa di Colchester nella contea dell’Essex. Il marito è stato arrestato.
Originaria di Bagnolo Mella, comune in provincia di Brescia, Antonella viveva in Inghilterra da 25 anni. Qui lavorava come docente di letteratura inglese all’Università del Suffolk, in particolare poesia, teoria critica, modernismo e scrittura contemporanea nel Master in Scrittura creativa e critica.
Era madre di una ragazzina di 12 anni
Stando a quanto riportato da Il Giornale di Brescia, la 52enne è morta nella giornata di mercoledì 1 giugno. La notizia è poi arrivata ai parenti nella giornata di giovedì e infine al comune di Bagnolo dove vivono i genitori e il fratello.
Stando alle prime informazioni, la donna sarebbe stata colpita più volte con un coltello. Non è chiaro chi abbia lanciato l’allarme, ma quando i soccorsi sono arrivati, la professoressa già non respirava, colpita a morte.
E’ morta poco dopo, infatti, prima ancora che potessero trasportarla in ambulanza. Anche il marito, stando a quanto comunicato dalle forze dell’ordine, si era ferito durante l’aggressione nei confronti della moglie.
“Non si cerca nessun altro. Si tratta di un omicidio in ambito familiare e non vi è alcuna minaccia per chi abita a Colchester” ha confermato la Polizia dell’Essex, dopo che all’inizio si pensava che la donna potesse essere vittima di una rapina in casa.
Gli agenti hanno lanciato comunque un appello: “Chiunque avesse filmati o testimonianze si faccia avanti”. Ancora non è chiaro il movente dell’omicidio e la polizia sta ricostruendo la vita di coppia della vittima. Le indagini sono affidate alle autorità britanniche. (ilgiorno.it)