Femminicidio: Luciano Ellies accoltella la moglie Ignazia Tumatis dopo un litigio

Il dramma si è verificato a Cagliari. Un 77enne ha ucciso a coltellate la moglie dopo una lite. Poi ha chiamato le figlie: "Ho ucciso la mamma". Lei aveva 59 anni

Redazione
Femminicidio: Luciano Ellies accoltella la moglie Ignazia Tumatis dopo un litigio
repertorio

Femminicidio: Luciano Ellies accoltella la moglie Ignazia Tumatis dopo un litigio. Il dramma si è verificato a Cagliari. Un 77enne ha ucciso a coltellate la moglie dopo una lite. Poi ha chiamato le figlie: “Ho ucciso la mamma”. Lei aveva 59 anni.

Un anziano signore di 77 anni è stato catturato per aver commesso un omicidio a Cagliari. Con ferocia e determinazione, Luciano Ellies ha inflitto varie coltellate mortali alla moglie Ignazia Tumatis, portando a compimento una fatale lotta coniugale nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 giugno.

L’orribile episodio si è verificato all’interno di una dimora situata in via Podgora. Le figlie della coppia sono state le prime a dare l’allarme, poiché il padre, agitato e sconvolto, le ha contattate confidando loro: “Ho appena ucciso tua madre.”

I soccorsi

Le forze dell’ordine sono intervenute immediatamente, bloccando l’uomo di 77 anni, ancora coperto dai vestiti imbrattati di sangue. Sfortunatamente, nonostante l’arrivo tempestivo dei paramedici con l’ambulanza, la vita di Ignazia non ha potuto essere salvata.

Gli indumenti macchiati di sangue e l’arma del delitto, un coltello da cucina, sono stati prontamente sequestrati. La Squadra mobile della Questura di Cagliari ha adesso il compito di ricostruire gli eventi che hanno portato a questa tragica situazione.

I rapporti tra la coppia, pur essendo uniti da un lungo matrimonio, si erano deteriorati irrimediabilmente. In passato, avevano avuto piccole discussioni, forse a causa delle difficoltà nel gestire le nuove dinamiche della loro relazione: vivevano separati all’interno della stessa abitazione e la vittima trascorreva molto tempo fuori casa.

Abbiamo così assistito a un dramma familiare sconvolgente, che ci spinge a riflettere sulle relazioni coniugali e sulla necessità di trovare un equilibrio in un mondo in continua evoluzione.

La fragilità dell’animo umano

L’evento si conclude con una scena terribile, ma ci fa riflettere sulle fragilità dell’animo umano e sulla complessità dei rapporti interpersonali. Anche nella scorsa notte, una disputa si è scatenata a causa del ritorno tardivo della donna a casa, subito dopo la conclusione della partita tra Italia e Spagna.

“Mi ha sfidato con un sorriso, e poi è sparita nel nulla”, ha riferito il settantasettenne, come riportato dalla stampa. Sul luogo del reato, insieme alla polizia, avvertita dalle figlie del settantasettenne, sono intervenuti anche gli specialisti della squadra mobile, guidati dal competente Emanuele Fattori.

Sono stati coinvolti anche gli esperti dell’Unità Scientifica, il pubblico ministero di turno, Diana Lecca, e il medico legale incaricato di condurre una prima analisi sul corpo della vittima.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR