Femminicidio: uccide la moglie a coltellate e scappa

Redazione
Femminicidio: uccide la moglie a coltellate e scappa
Immagine di repertorio

Femminicidio: uccide la moglie a coltellate e scappa. Ore di apprensione a Novoli, nel leccese, dove un uomo ha ucciso la moglie di 38 anni e coltellate e si è dato alla fuga.

È successo intorno alle 2 di questa notte: dopo aver portato i figli dai nonni, Matteo Verdesca, 38 anni, ha colpito la vittima, Donatella Miccoli, compiendo il femminicidio, mentre si trovava nel loro letto, poi è scappato.

E’ fuggito a bordo di una Renault di colore bianco e al momento risulta ricercato dalle forze dell’ordine. Sul caso stanno indagando i carabinieri. Secondo le prime ricostruzioni investigative, riportare dalla Gazzetta del Mezzogiorno, la coppia sarebbe stata vista rientrare nella loro casa di via Veglie.

Sono rientrati, probabilmente, attorno alle ore 22 con le figlie di 7 e 2 anni dopo essere stati insieme in piazza per la festa di San Luigi. Di seguito alcuni vicini li hanno sentiti litigare e hanno dato l’allarme alle forze dell’ordine.

Il messaggio d’amore

La vittima lavorava all’interno della galleria Ipercoop di Surbo, responsabile di una struttura commerciale, e proprio nell’ultima delle sue stories su Instagram, prima di essere accoltellata dal marito, aveva pubblicato un messaggio d’amore per l’uomo.

In particolare, aveva condiviso una foto insieme al marito con stampate sopra le frasi tratte dal brano di Anto Paga La parte più bella di me. Le ricerche del marito sono in corso anche con l’ausilio di un elicottero.

Alla madre avrebbe detto: “Ho fatto un casino”. L’appartamento della coppia è  inoltre raggiunto anche dai militari della Sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale per i rilievi del caso. (fanpage.it)

Continua la scia di femminicidi a danno di donne, mogli, compagne che ci rimettono la vita per mano di uomini che rivelano tutta la loro “debolezza” di fronte a situazioni che non riescono a gestire e che riversano tragicamente sulle loro donne.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR