Ferdinando Tomei di Ascea morto a Vallo della Lucania schiacciato da un cancello

Redazione
Ferdinando Tomei di Ascea morto a Vallo della Lucania schiacciato da un cancello

Ferdinando Tomei di Ascea morto a Vallo della Lucania schiacciato da un cancello. Tragedia sul lavoro a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno. Qui, nella tarda serata di ieri, un operaio di un supermercato locale è morto schiacciato da un cancello scorrevole in ferro.

Il dipendente si chiamava Ferdinando Tomei e  aveva 38 anni. Originario di Casalvelino, viveva ad Ascea con la famiglia, lascia la moglie e due figli piccoli.

Resta da chiarire la dinamica dell’incidente sul lavoro, che sarebbe avvenuto in maniera del tutto accidentale. Secondo le prime ricostruzioni raccolte dagli inquirenti, la pesante struttura in ferro è uscita dal binario, per cause ancora da accertare, finendo addosso all’uomo.

Non è ancora chiaro se il 38enne in quel momento lo stesse chiudendo e se durante la manovra il cancello sia uscito dal binario o se abbia ceduto per altri motivi.

Immediati i soccorsi

Immediati i soccorsi da parte dei colleghi, che hanno immediatamente attivato la macchina dell’emergenza. Ferdinando Tomei è stato così trasportato d’urgenza in ambulanza all’ospedale San Luca, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Sotto choc il personale ed i proprietari del supermercato, rimasto chiuso oggi per lutto, dove il 38enne era benvoluto da tutti. Sull’episodio indagano ora i carabinieri della Compagnia cilentana, diretti dal ten. col. Sante Picchi.

Questa mattina i militari hanno effettuato nuovi sopralluoghi, l’area dell’incidente è stata transennata e sono in corso verifiche sul cancello e sulla struttura portante e sul meccanismo di scorrimento per appurarne le condizioni e verificare se all’origine dell’incidente ci sia stato un problema di manutenzione.

Il giovane operaio era stato per lungo tempo a Brescia, da ragazzo era volontario della Croce rossa si è sempre distinto per la sua spiccata dote di aggregazione. Molto ben voluto ad Ascea dove era protagonista delle feste religiose, stimatissimo in ogni contesto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR