Ferentino: auto si ribalta sulla Casilina: 3 feriti, uno in codice rosso
Ferentino: auto si ribalta sulla Casilina: 3 feriti, uno in codice rosso. È successo nella serata di ieri, domenica 27 agosto 2023, nel frusinate, lungo la via Casilina nord all’altezza di Ferentino, in provincia di Frosinone.
Un’automobile, una Ford Escort, si è ribaltata nella notte vicino ad un cancello mentre stava percorrendo la strada. A bordo del veicolo si trovavano cinque ragazzi. A seguito dell’impatto con l’asfalto, tre di loro sono trasportati d’urgenza in ospedale.
I soccorsi
Non appena allertati, sul posto sono immediatamente arrivati gli operatori del 118 che hanno prestato il primo soccorso alle tre persone rimaste ferite: un quarto occupante, a seguito dello schianto, è rimasto illeso.
Il quinto, invece, è fuggito subito dopo l’impatto dell’automobile con il suolo, poi rintracciato nei campi circostanti, secondo quanto riportano alcune testate locali.
Due dei ragazzi feriti sono affidati alle cure dei medici e degli infermieri nel vicino ospedale Spaziani di Frosinone, in codice giallo. Ad avere la peggio, invece, è un altro dei cinque ragazzi che si trovavano dentro l’automobile.
Il giovane è immediatamente trasportato in uno degli ospedali romani. Gli operatori del personale sanitario lo hanno trasportato in un pronto soccorso dove i medici e gli infermieri del triage hanno valutato le ferite riportate con un codice rosso.
L’arrivo delle forze dell’ordine
A raggiungere il luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno iniziato le indagini di routine. L’automobile è sequestrata e continuano gli accertamenti per cercare di chiarire quanto accaduto nella serata di ieri e le eventuali responsabilità della persona alla guida, quella che è fuggita dopo l’incidente.