Fermato per controllo anti covid lo trovano con 23 chili di cocaina

Redazione
Fermato per controllo anti covid lo trovano con 23 chili di cocaina

Fermato per controllo anti covid lo trovano con 23 chili di cocaina. Avrebbe dovuto essere un normalissimo controllo per la verifica del rispetto delle misure anti contagio; ma si è rivelata un’importantissima operazione antidroga.

È accaduto lungo la strada provinciale che porta a Verzuolo, in provincia di Cuneo, dove la polizia ha fermato un’auto nell’ambito di un’operazione anti-Covid. Controlli di routine che sono effettuati normalmente in ordine alla pandemia.

In zona arancione serve una motivazione valida per uscire dal proprio comune di residenza, quindi gli agenti hanno chiesto all’automobilista di mostrare l’autocertificazione notando, ben presto, che l’uomo – quarantottenne di origini albanesi – era piuttosto nervoso.

A quel punto i poliziotti, insospettiti, hanno deciso di approfondire il controllo e perquisire l’auto.

Il controllo non stava facendo emergere nulla di strano, ma all’improvviso gli agenti sono stati attirati dai sedili anteriori della Land Rover, ancorati in modo anomalo al telaio della vettura, tramite due placchette di metallo.

L’agitazione dell’uomo

I poliziotti fatto ulteriori accertamenti, motivati anche dal crescente stato d’agitazione dell’uomo. Dopo aver smontato i sedili e rimosso le placche, hanno trovato due ampi vani pieni zeppi di droga.

All’interno erano infatti nascosti 23 panetti di cocaina, avvolta con del cellophane, del peso variabile tra 500 grammi ed un chilogrammo ciascuno, per un peso complessivo di quasi 23 chili di droga.

Mai, in provincia di Cuneo, era trovata così tanta droga per un valore di poco inferiore ai 2 milioni di euro. L’uomo è quindi arrestato – rischia fino a 20 anni di carcere – e portato al Cerialdo di Cuneo, mentre l’auto e la sostanza sono sequestrate.

Cocaina nascosta in vano segreto auto, due arresti

All’interno del cruscotto, tra l’autoradio e il volante, era ricavato un vano in cui c’erano cinque chili e mezzo di cocaina suddivisa in panetti. Lo hanno scoperto i carabinieri, nell’ambito dei controlli disposti dal Comando provinciale di Torino, sull’auto di un uomo di origini albanesi residente nel Milanese.

Il corriere della droga è fermato nel comune di Susa, in provincia di Torino, dove i militari hanno notato la sua auto allontanarsi velocemente dopo che si era scambiato un pacco sospetto con un altro uomo.

Anche quest’ultimo, albanese ma residente nella cittadina dell’hinterland torinese, è arrestato. Nel pacco scambiato poco prima con il connazionale, e trovato a bordo della sua auto, c’era oltre un chilo di cocaina.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR