Fermo: 40enne morto precipitando per 12 metri
Fermo: 40enne morto precipitando per 12 metri. Sgomento. E’ questo il sentimento che si respirava nell’aria a Fermo ieri (9 maggio) dopo un’altra tragedia consumata a soli pochi giorni da quella di domenica scorsa con un giovane caduto dal balcone.
Un uomo di 40 anni, per cause che sono ancora in corso di accertamento, è precipitato da una palazzina perdendo la vita dopo un volo di 12 metri. Sul posto della tragedia si sono portati la Croce Azzurra di Porto San Giorgio e il personale dell’automedica che, tuttavia, non è riuscito a far nulla.
Alle 12 era lanciato l’allarme ma neanche l’intervento dell’eliambulanza ha evitato il dramma. Le forze dell’ordine stanno svolgendo indagini su questo ennesimo caso di caduta tragica. Ma è difficile ipotizzare che si tratti sempre di incidenti.
Giovane precipita dal balcone e muore
Tragedia lunedì mattina a Fermo dove un giovane è precipitato da un balcone ed è morto dopo il violento impatto con il suolo. Ad allertare i soccorsi sarebbe un famigliare della stessa vittima intorno alle 7.45 di ieri mattina quando la città, nel giorno di festa, era ancora semivuota.
Subito sul posto, i soccorritori non hanno potuto far altro che accertare il decesso. A mobilitare la macchina di soccorsi è la centrale operativa del 118 alla quale è arrivato l’allarme.
I particolari
L’episodio è avvenuto in un palazzo all’ingresso della città e l’allerta è girata ai militi della Croce Verde. Per quanto riguarda invece le indagini per ricostruire quanto accaduto è arrivata una Volante inviata dalla Questura.
Gli agenti hanno provveduto a raccogliere le prime testimonianze, in primis da parte della famiglia, anche se nessuno ha assistito a quanto avvenuto e quindi si può solo ipotizzare la dinamica dei fatti.
I militi della Croce Verde hanno invece attivato la procedura per tentare in extremis di rianimare la vittima, ma i traumi riportati con l’urto erano troppo gravi. In particolare il giovane è volato da un’altezza di cerca 6 metri. Il caso, come da prassi in episodi del genere, è stato anche segnalato in Procura che ha avviato un’inchiesta.