Fermo: bambino aggredito da un pitbull versa in gravi condizioni
I padroni del cane sono scappati via. Il piccolo, azzannato e sbattuto contro un muro, era in vacanza con i genitori

Fermo: bambino aggredito da un pitbull versa in gravi condizioni. I padroni del cane sono scappati via. Il piccolo, azzannato e sbattuto contro un muro, era in vacanza con i genitori.
Un grave episodio si è verificato il 5 luglio a Fermo, nel quartiere di Lido Tre Archi, dove un bambino di 4 anni è stato vittima di un’aggressione da parte di un pitbull.
Il cane ha attaccato il piccolo, azzannandolo e sbattendolo ripetutamente contro il muro. L’intervento tempestivo dei proprietari del cane ha evitato danni ulteriori, ma questi ultimi sono poi fuggiti temendo una denuncia.
Il bambino è in prognosi riservata
Il bambino, che si trovava con i genitori per una vacanza al mare, è stato immediatamente soccorso e trasferito d’urgenza all’ospedale pediatrico “Salesi” di Ancona, dove è ricoverato in prognosi riservata.
L’episodio solleva preoccupazioni sulla sicurezza e sulla gestione dei cani di razza potenzialmente pericolosa, evidenziando la necessità di misure preventive e di responsabilità da parte dei proprietari.
L’aggressione ha causato, insomma, gravi danni al bambino e ha portato alla fuga dei proprietari del cane, sottolineando l’importanza di controlli rigorosi e interventi tempestivi in situazioni simili.