Ferrara: 16enne muore annegato dopo aver salvato coppia di fidanzati
E' successo sulla costa al Lido Estensi. Il 16enne, di origine marocchina, non ha esitato a tuffarsi per soccorrere i due bagnanti, poi non è più riemerso

Ferrara: 16enne muore annegato dopo aver salvato coppia di fidanzati. E’ successo sulla costa al Lido Estensi. Il 16enne, di origine marocchina, non ha esitato a tuffarsi per soccorrere i due bagnanti, poi non è più riemerso.
Un tragico incidente si è verificato a Lido Estensi, lungo la costa di Ferrara, dove Aymane Ed Dafali, un ragazzo di 16 anni di origine marocchina, ha perso la vita nel tentativo di salvare due persone in difficoltà in mare.
Il giovane si trovava su un pedalò nel canale tra Lido Estensi e Spina con alcuni amici quando ha notato una coppia in difficoltà a causa della corrente in un’area vietata alla balneazione.
Il corpo del 16enne trovato dopo una ventina di minuti
Senza esitazione, si è tuffato per soccorrerli e li ha messi in salvo, ma poi è annegato in mare aperto. Il corpo di Ed Dafali è stato ritrovato venti minuti dopo, e nonostante i tentativi di rianimazione sia sulla spiaggia che in ospedale, dove era stato trasportato in elisoccorso, non è stato possibile salvarlo.
I bagnini dei lidi vicini sono intervenuti tempestivamente per salvare la coppia di fidanzati. La salma del giovane è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Questo evento sottolinea il coraggio del giovane, che ha sacrificato la propria vita per aiutare degli sconosciuti, evidenziando al contempo i pericoli delle correnti in zone non autorizzate alla balneazione e la necessità di vigilanza e prevenzione in tali aree.