Ferrara: 2 i morti, Davide Alfano e un automobilista, in doppio incidente stradale
Ferrara: 2 i morti, Davide Alfano e un automobilista, in doppio incidente stradale. Le strade del Ferrarese si sono ancora macchiate di sangue.
Tra la serata e la notte sono ben due le vittime di sinistri stradali. Il primo incidente si è verificato alle 20 di ieri sulla Statale 16, all’altezza di Argenta, in provincia di Ferrara.
Un motociclista, Davide Alfano, di 53 anni ha perso il controllo della sua moto ed è volato sull’asfalto. Inutili i soccorsi. Sul posto il 118 e i carabinieri.
L’uomo, originario della provincia di Salerno, e da un paio d’anni residente ad Argenta, si trovava sulla sua moto, una Harley-Davidson, quando per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine intervenute sul posto, avrebbe perso il controllo del mezzo.
Si è poi schiantato violentemente fuori strada nei pressi della rotatoria che precede il centro urbano di Argenta. Alcuni automobilisti che stavano transitando nella stessa zona e direzione si sono in pochi istanti resi conto di quanto accaduto.
Hanno immediatamente avvisato i soccorsi che, purtroppo, al loro arrivo, malgrado sia fatto tutto quanto era possibile, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Davide Alfano.
L’altro incidente a Poggio Renatico
Poche ore dopo, intorno alle 2.30, un uomo di 41 anni ha perso il controllo della sua auto ed è uscito di strada sulla rampa del ponte del Reno, in via Bologna a Poggio Renatico.
La vettura è finita tra la vegetazione della scarpata. È estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco, ma a nulla sono valsi i tentativi del 118 di rianimarlo.
Secondo una prima sommaria ricostruzione, l’auto sulla quale viaggiava l’uomo ad un certo punto ha sbandato ed è volata giù dalla rampa del ponte del Reno, finendo in mezzo alla vegetazione sottostante e rimanendo incastrato all’interno dell’abitacolo.
Sul posto sono così giunti i soccorsi (ambulanza, automedica, elisoccorso e vigili del fuoco) ma ogni tentativo di salvare la vita del conducente sono risultati vani. Sul luogo dell’incidente sono poi arrivati anche i carabinieri, per le indagini del caso.