Ferrara: auto e pullman si scontrano, muore automobilista
Nel sinistro il pullman di linea carico di studenti usciti dalla scuola si è capovolto adagiandosi su un fianco. Diversi feriti fra i passeggeri
Ferrara: auto e pullman si scontrano, muore automobilista. Nel sinistro il pullman di linea carico di studenti usciti dalla scuola si è capovolto adagiandosi su un fianco. Diversi feriti fra i passeggeri.
Un grave incidente stradale è avvenuto quest’oggi nel primo pomeriggio a Ferrara. Un’auto e un pullman di linea colmo di studenti si sono scontrati su via Copparo, poco prima della rotatoria con via Raffanello, fra Boara e Corlo.
L’impatto ha purtroppo causato la morte della conducente dell’auto, una donna di 36 anni, e ferito diversi passeggeri del pullman che si è ribaltato su un fianco.
L’incidente è avvenuto verso le 14:00, ancora sono da chiarire le cause dello scontro che ha fatto finire entrambi i veicoli nelle cunette a bordo strada.
Impatto violento
L’impatto è stato talmente violento da distruggere la parte anteriore della piccola vettura, rendendo vano l’intervento degli airbag. L’automobile è terminata contro un albero, mentre il pullman è finito in un fosso ribaltandosi su un lato.
Nonostante i rapidi soccorsi del personale sanitario del 118 accorsi sul posto assieme a vigili del fuoco e polizia locale, per la donna non c’è stato nulla da fare.
Anche l’elicottero proveniente da Bologna non ha potuto cambiare l’esito e la 36enne è stata dichiarata deceduta poco dopo. Alcuni passeggeri dell’autobus, per lo più studenti di ritorno dalla scuola, hanno subito contusioni e ferite leggere, richiedendo assistenza per uscire dal mezzo.
Alcuni sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Cona, inclusa una donna incinta, tuttavia nessuno sembra versare in condizioni critiche.
Strada momentaneamente chiusa per agevolare i soccorsi
Per agevolare i soccorsi e consentire i rilievi delle forze dell’ordine, la strada è stata momentaneamente chiusa. Il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, ha spiegato che “secondo una prima ricostruzione sembra che l’autobus abbia sterzato per evitare l’auto, finendo nel fosso e ribaltandosi.
Vari studenti hanno riportato contusioni e sono stati portati in ospedale per controlli. Tra i feriti, una ragazza incinta del 1998, ma sembra che il bambino non sia in pericolo.” Il sindaco ha inoltre espresso “a nome di tutta la comunità le più sentite condoglianze alla famiglia e ai cari della vittima.”