Ferrara: camionista travolto da un furgone muore sul colpo

Redazione
Ferrara: camionista travolto da un furgone muore sul colpo
immagine repertorio

Ferrara: camionista travolto da un furgone muore sul colpo. Un giovane camionista polacco di 27 anni è stato travolto da un furgone sulla strada Romea, all’altezza di Porto Garibaldi a Comacchio in provincia di Ferrara. L’uomo è morto sul colpo: i sanitari del 118 hanno potuto soltanto constatarne il decesso.

L’intervento dei carabinieri

Sul posto dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Porto Garibaldi e i colleghi della compagnia di Comacchio. Per il camionista straniero, però, come detto, non c’è stato nulla da fare. Dai rilievi e dalle testimonianze si cercherà ora di comprendere l’esatta dinamica dell’incidente.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, all’altezza del distributore Eni sulla Romea, si sarebbe fermato con il suo camion con il rimorchio carico di auto usate. Qui, mentre controllava il retro del tir, un furgone lo avrebbe travolto. È soltanto un’ipotesi che andrà confermata dagli uomini dell’Arma.

Cesena: auto finisce contro la galleria e prende fuoco

Spettacolare incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, in mattinata a Cesena: un’auto si è schiantata contro la galleria Vigne della secante, che permette di superare il centro città, e ha preso fuoco. L’incidente ha causato notevoli problemi di traffico, che si sono risolti solo all’ora di pranzo.

Cos’è successo

Attorno alle 11,30 il conducente di un’auto che percorreva il tratto di tunnel diretto verso Forlì, per cause ancora da chiarire, ne ha perso il controllo: l’auto ha colpito la fiancata del tunnel per poi prendere fuoco. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e il personale del 118 per soccorrere l’automobilista, le cui condizioni non destano preoccupazione.

Galleria chiusa: code e caos

Per permettere le operazioni di spegnimento dell’auto in fiamme, il suo recupero e la messa in sicurezza della zona, il personale dell’Anas ha provveduto alla chiusura della galleria.

Ciò ha provocato il formarsi di code sia all’interno del tunnel che all’esterno, con il traffico in arrivo deviato sulla viabilità alternativa. Solo poco prima delle 13 la situazione è tornata alla normalità.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR