Ferrero contro i virologi: “In tv parlano gli internisti…”

Redazione
Ferrero contro i virologi: “In tv parlano gli internisti…”

Ferrero contro i virologi: “In tv parlano gli internisti…”. “C’è confusione. Promettono soldi e non li danno, ognuno dice una cosa diversa.

Il presidente del Consiglio mette una legge? Bisogna rispettare le regole. Come i virologi…

In televisione va a parlare gente che non capisce niente: sono internisti. Su questa malattia abbiamo sentito di tutto e di più”.

Sono le parole di Massimo Ferrero, imprenditore e presidente della Sampdoria, ospite di Dritto e Rovescio.

“Il covid esiste ma non è né di destra, né di sinistra. Non ci sono malati di Serie A e di Serie B. C’è una pandemia, ma attenzione alla carestia.

Individuiamo la malattia e facciamo rispettare le regole. Si parla di miliardi ma la gente non arriva a fine mese”, aggiunge.

Covid, Burioni ‘corregge’ Salvini

“Segnalo all’On. Salvini che le evidenze scientifiche sono concordi nel dimostrare la NON EFFICACIA della idrossiclorochina nella cura di COVID-19.

E che non esistono prove solide (nonostante studi internazionali su decine di migliaia di pazienti) riguardo all’efficacia del plasma”.

Con un tweet Roberto Burioni replica a Matteo Salvini che in un post scrive: “Altra proposta concreta e costruttiva al governo: il rischio concreto è l’intasamento degli ospedali.

Per evitarlo l’Agenzia italiana del farmaco deve riattivare il protocollo di cura domiciliare con l’utilizzo di idrossiclorochina o antinfiammatori idonei sospeso il 26 maggio scorso.

Si tratta di farmaci che possono agire efficacemente contro il Covid, evitando il ricovero nella stragrande maggioranza dei casi. Il governo non può perdere più tempo.

Inoltre, che fine ha fatto la cura al plasma iperimmune? La burocrazia sta rallentando tutto e umiliando il lavoro di medici come il professore De Donno.”

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR