Festa per il Molfetta: è Serie D
Festa per il Molfetta: è Serie D. Dopo la festa a Bitonto per il passaggio alla Serie C adesso a festeggiare è la città di Molfetta (Ba) con la conquista della serie D. Prima nel girone d’Eccellenza a cinque turni dal termine è arrivata finalmente l’ufficialità. Dopo 25 anni, e una stagione con record importanti (6 punti in più del Corato a cinque match dal termine, miglior attacco, seconda miglior difesa, una sola sconfitta e un 2020 da imbattuti), si torna finalmente a competere in una serie nazionale. Lapidario ma incisivo il commento della società:
“Al solo scriverlo abbiamo la pelle d’oca”
Il Consiglio della Lega Nazionale Dilettanti ha dunque ratificato la decisione precedentemente definita dal Consiglio Federale (che verrà ufficializzata in un prossimo comunicato) e ha promosso di diritto i biancorossi in D in quanto primi in classifica in Eccellenza al momento della sospensione del campionato (dovuta all’emergenza coronavirus).
La soddisfazione della Società
“Un doveroso ringraziamento va a tutti: tifosi, appassionati, dirigenti, staff tecnico e giocatori. Il traguardo è condiviso con tutti perché tutti si sono resi protagonisti di questo “miracolo sportivo”: la Molfetta ritorna in D dopo 24 anni e statene certi… non vorrà fare solo una comparsata. A Daisc è Nudd!”.
Da segnalare che sono bloccate le retrocessioni in Promozione e quindi di conseguenza il Football Club Capurso si salva con zero punti in classifica.
Alessandro Pallavicini