Feste in ville per aggirare stop discoteche, denunce

Redazione
Feste in ville per aggirare stop discoteche, denunce

Feste in ville per aggirare stop discoteche, denunce. Nelle isole Eolie le discoteche sono chiuse e le feste danzanti si organizzano nelle mega ville.

Ma per gli schiamazzi notturni scattano le proteste di villeggianti, turisti e isolani e arrivano i carabinieri, così scattano denunce e multe.

A Filicudi, una festa è organizzata in una villa con assembramento e nel cuore della notte è stata sospesa dai carabinieri.

Denunciati i due organizzatori sia per schiamazzi notturni sia per assembramento in violazione delle norme anti-Covid 19.

Anche a Panarea era ideata una festa in villa con più di 100 persone. Otto giovani, tra i 20 e i 22 anni, sono denunciati dai carabinieri alla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto per disturbo del riposo dei vicini; e per la diffusione di musica ad alto volume mediante un potente impianto acustico, anch’esso sequestrato sequestrato.

A Palermo Msc Grandiosa, rafforzate misure anti-Covid

E’ approdata nel porto di Palermo MSC Grandiosa, la prima nave da crociera al mondo a tornare a navigare.

L’ammiraglia della compagnia effettuerà a Palermo 30 scali da oggi fino al 16 marzo 2021, proponendo crociere nel Mediterraneo occidentale per questa seconda parte dell’estate e per tutta la prossima stagione invernale.

Il nuovo protocollo per la salute e la sicurezza messo a punto da MSC Crociere con le autorità nazionali e con il supporto di un team di esperti internazionali, è validato anche dal Rina.

Prevede misure rafforzate rispetto alle linee guida ufficiali, tra cui: tampone Covid-19 a immunofluorescenza per tutti gli ospiti e per l’equipaggio prima di ogni partenza; escursioni “protette” organizzate esclusivamente dalla compagnia per i suoi ospiti.

Maggior distanziamento fisico a bordo grazie anche ad un minor numero di passeggeri (capienza nave ridotta al 70%); nuove modalità di accesso ai ristoranti e di fruizione del buffet; servizio sanitario di bordo ulteriormente potenziato.

Furto di limoni in campagna, tre arrestati

Tre uomini di 25, 28 e 30 anni sono stati arrestati dalla polizia ad Avola (Sr) per furto di agrumi.

Sono sorpresi in una campagna, in contrada Saccollino, con quasi 900 Kg di limoni, che stavano caricando in un’autovettura.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR