Festival di Sanremo: le reazioni dei 30 big

L'annuncio dei partecipanti al prossimo Festival di Saremo è stato dato dal direttore artistico Carlo Conti. Giovani e veterani del palco hanno manifestato le loro emozioni

Redazione
Festival di Sanremo: le reazioni dei 30 big
Carlo Conti

Festival di Sanremo: le reazioni dei 30 big. L’annuncio dei partecipanti al prossimo Festival di Saremo è stato dato dal direttore artistico Carlo Conti. Giovani e veterani del palco hanno manifestato le loro emozioni.

Il Festival di Sanremo 2026 si preannuncia un evento carico di emozioni e attese, con l’annuncio ufficiale dei 30 Big in gara da parte di Carlo Conti al Tg1.

Ecco quali sono i 30 cantanti Big in gara a Sanremo 2026 annunciati da Carlo Conti al Tg1 delle 13,30 di domenica 30 novembre 2025: Tommaso Paradiso, Chiello, Serena Brancale, Fulminacci, Ditonellapiaga, Fedez & Masini, Leo Gassmann, Sayf, Arisa, Tredici Pietro, Sal Da Vinci, Samurai Jay, Malika Ayane, Luchè, Raf, Bambole di pezza, Ermal Meta, Nayt, Elettra Lamborghini, Michele Bravi, J-Ax, Enrico Nigiotti, Maria Antonietta & Colombre, Francesco Renga, Mara Sattei, LDA & Aka 7even, Dargen D’Amico, Levante, Eddie Brock, Patty Pravo.

La lista comprende artisti di grande talento e diverse generazioni, da Tommaso Paradiso, al suo debutto, ai veterani come Patty Pravo e Raf.

Le reazioni sui social sono state un mix travolgente di gioia, commozione e ironia: Tommaso Paradiso si è espresso con umorismo, mentre le Bambole di Pezza e Sal Da Vinci hanno festeggiato con urla e abbracci.

Momenti teneri

Momenti teneri sono stati condivisi da Raf, J-Ax e Francesco Renga con i propri cari, sottolineando il valore familiare di questa esperienza.

Il duo Maria Antonietta e Colombre ha dedicato un messaggio poetico al coraggio e alla passione dietro ogni canzone, mentre Levante e Fedez hanno espresso emozioni sincere e gratitudine.

Non sono mancati i momenti di leggerezza con Dargen D’Amico e l’entusiasmo contagioso di LDA, accompagnato dall’affetto del papà Gigi D’Alessio. Anche Eddie Brock ha celebrato con spontaneità, confermando l’atmosfera di festa e sorpresa che avvolge questa edizione.

L’attesa per febbraio cresce, alimentata da messaggi di speranza, amore per la musica e la promessa di un “Sanremissimo” indimenticabile.

Questo evento non è solo una competizione musicale, ma un’esplosione di passioni, sogni e nuove avventure che unisce artisti e fan in un unico, grande abbraccio.

Un momento di pura energia e ispirazione, dove la musica diventa il motore di emozioni autentiche e di cambiamenti positivi. Sanremo 2026 è pronto a scrivere una pagina memorabile della storia musicale italiana, celebrando il talento con entusiasmo e cuore aperto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR