Festival di Sanremo 2023, prima e seconda serata: ospiti

Redazione
Festival di Sanremo 2023, prima e seconda serata: ospiti

Festival di Sanremo. Sul fronte degli ospiti, il 73° Festival di Sanremo 2023 accoglierà star internazionali. Come i Black Eyed Peas e i Depeche Mode e un super trio formato da Morandi, Al Bano e Ranieri e poi vedrà la reunion dei Pooh, con il grande ritorno di Riccardo Fogli.

A inaugurare il Festival 2023 saranno i trionfatori di Sanremo 2022. Mahmood e Blanco, mentre i Måneskin, vincitori nel 2021, si esibiranno di giovedì. Come anche Peppino Di Capri. Mentre Gino Paoli sarà ospite nella serata finale.

Gli artisti non si esibiranno solo sul palco dell’Ariston. Ci saranno altre due location dove si esibiranno grandi nomi della musica pop.

Il primo è piazza Colombo, a pochi passi dall’Ariston, dove canteranno (anche in collegamento) Achille Lauro, Annalisa, Piero Pelù, La Rappresentante di Lista, Francesco Renga e Nek. L’altro è la nave da crociera, su cui saliranno Salmo, Fedez, Guè e Takagi & Ketra.

Le canzoni in gara sono 28 e una novità nel regolamento è che nell’ultima fase della puntata di sabato le “finaliste” saranno cinque.

Festival di Sanremo 2023 : Prima serata, ecco gli ospiti della prima puntata

Nella prima serata di Sanremo verranno  14 brani che verranno votati dai giornalisti divisi tra: carta stampata, radio e web. Non ci sarà, quindi, il Televoto a valutare la prima esecuzione e, a fine serata, verrà stilata una classifica provvisoria.

La puntata di martedì vedrà Amadeus e Gianni Morandi affiancati dalla prima co-conduttrice, Chiara Ferragni.

Ospiti d’onore di questa serata saranno i vincitori dello scorso anno: Mahmood e Blanco, che eseguiranno la loro “Brividi”. Non saranno gli unici ospiti della serata, che vedrà salire sul palco anche i Pooh (nella formazione con Riccardo Fogli) ed Elena Sofia Ricci che presenterà al pubblico la nuova fiction di Rai1 “Fiori sopra l’inferno”.

Durante un collegamento con una nave da crociera di uno sponsor, attraccata al largo di Sanremo, all’interno di uno spazio pubblicitario si esibirà il rapper Salmo.

Rai Pubblicità fornisce un quadro molto ampio per gli spot.

I break da 15 secondi vengono venduti a coppie di due blocchi per singola serata, come nel prospetto qui sopra. Il più interessante è quello rinominato.

Comunicato stampa rai

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR