Fiat 600 contro Fiat Panda: muore Rosa Cortese, quattro i feriti

E' successo nel territorio di Capo d'Orlando, in provincia di Messina sulla Statale 113. Sul luogo del sinistro è intervenuto anche l'elisoccorso

Redazione
Fiat 600 contro Fiat Panda: muore Rosa Cortese, quattro i feriti

Fiat 600 contro Fiat Panda: muore Rosa Cortese, quattro i feriti. E’ successo nel territorio di Capo d’Orlando, in provincia di Messina sulla Statale 113. Sul luogo del sinistro è intervenuto anche l’elisoccorso.

Nella mattinata odierna, si è verificato un incidente stradale di notevole gravità sulla statale 113, nel tratto compreso tra Messina e Palermo, nelle vicinanze della contrada Drago di Capo d’Orlando.

Il bilancio dell’evento è tragico. Una pensionata di 77 anni, identificata come Rosa Cortese, ha perso la vita sul colpo, mentre suo marito, di 84 anni, ha riportato ferite significative.

I feriti

Inoltre, tre giovani sono rimasti gravemente feriti. Rosa e il coniuge, entrambi residenti a Capo d’Orlando, stavano rientrando da un supermercato a bordo della loro Fiat Panda quando si sono scontrati con una Fiat 600 che trasportava tre ragazzi.

I giovani coinvolti nell’incidente sono B.M., di Naso, 22 anni; A.S. e D.V., rispettivamente di 22 e 21 anni e residenti a Capo d’Orlando.

L’impatto ha causato il ribaltamento del veicolo contro un muraglione in cemento situato lungo una rampa stradale. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, per Rosa Cortese non vi è stata possibilità di salvezza.

I vigili del fuoco di Sant’Agata Militello hanno dovuto impiegare cesoie elettriche per estrarre due dei giovani dalle lamiere dell’automobile incidentata.

A seguito dell’impatto violento, A.S. è stato trasportato mediante elisoccorso al Policlinico di Messina; gli altri due giovani e il marito della vittima sono stati trasferiti in ambulanza presso gli ospedali di Patti e Sant’Agata di Militello, dove le loro condizioni risultano gravi.

Si sta considerando l’ipotesi di errore umano o imprudenza alla guida; tuttavia, tutte le possibilità rimangono sotto esame da parte degli inquirenti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR