Figlio accoltella il padre in strada, morto 69enne a Milano

Redazione
Figlio accoltella il padre in strada, morto 69enne a Milano

Figlio accoltella il padre in strada, morto 69enne a Milano. Un uomo di 34 anni, di origini straniere, ha accoltellato il padre 69enne in strada, in via Giambellino, alla periferia Ovest di Milano.

L’anziano è deceduto all’arrivo in ospedale, al San Paolo. L’accoltellamento è avvenuto intorno alle 16. Sull’omicidio indaga la polizia. Era seduto davanti a un bar tabacchi con un amico quando è arrivato il figlio che lo ha attaccato con violenza.

La parte iniziale della scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza all’esterno del locale. Il figlio che lo colpisce più volte, lui che inciampa mentre cerca di difendersi.

Ma è stato l’ultimo il fendente fatale, una ferita mortale che non ha lasciato scampo all’uomo, italiano di origine marocchina. Il figlio, che è portato in questura, si è allontanato a piedi e quando gli agenti di polizia lo hanno fermato, ha tranquillamente spiegato “il coltello è là”.

Incidenti stradali: giovane medico barese muore in America

Il giovane medico barese Davide Loizzo, originario di Altamura (Bari), è morto in un incidente stradale in America dove stava seguendo uno stage. A dare la notizia, sul suo profilo Facebook, è il professor Loreto Gesualdo della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi Aldo Moro di Bari.

Oggi non ho più lacrime, scrive Gesualdo. Mi sono svegliato e ho appreso la brutta notizia che il dottor Davide Loizzo, specializzando al terzo anno di urologia presso la nostra Scuola di Medicina, mio compaesano, è morto in seguito ad un incidente stradale negli Stati Uniti.

Qui si era recato per uno stage e perfezionare il suo percorso in urologia. Il destino gli ha riservato una brutta sorpresa. Davide un ragazzo dolcissimo, disponibile, bravissimo, studioso.

Non ci sono parole per esprimere ai suoi genitori e alla famiglia il mio profondo dispiacere. Vi sono vicino con la preghiera e affetto. Abbiamo perso un professionista eccezionale, sarà difficile colmare il vuoto che ha lasciato in tutti noi“.

I messaggi di cordoglio

Sui social si moltiplicano in queste ore i messaggi di cordoglio. “Conoscevo Davide da quando era un giovane e brillante studente – scrive il professor Silvio Tafuri dell’Istituto di Igiene del Policlinico di Bari – , l’ho recentemente reincontrato nelle attività di vaccinazione dei trapiantati.

Il suo sorriso, la sua dolcezza, la sua professionalità lasciavano il segno”. “Prima ancora di essere un medico, per tutti noi di StudentiPer e per tutta la comunità studentesca – scrivono i colleghi studenti – è stato un amico, un collega e un grandissimo rappresentante. Davide è stato un ragazzo dolcissimo, disponibile e generosissimo”. (ansa.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR