Figlio tiene in casa per un anno il corpo del papà morto
Giuseppe Zagone era morto e il figlio aveva conservato il cadavere avvolto in un piumone e messo in una cassa per le cremazioni
Figlio tiene in casa per un anno il corpo del papà morto. Giuseppe Zagone era morto e il figlio aveva conservato il cadavere avvolto in un piumone e messo in una cassa per le cremazioni.
Un uomo di 92 anni, Giuseppe Zagone, è stato tenuto in casa per circa un anno dopo la sua morte da uno dei tre figli, quello che viveva con lui, nel tentativo di continuare a incassare la sua pensione.
Questo macabro piano è stato scoperto durante le feste natalizie, quando i parenti sono andati a visitare l’anziano a casa sua a Ventimiglia di Sicilia, in provincia di Palermo.
Aperta una inchiesta
La Procura di Termini Imerese ha aperto un’inchiesta sulla vicenda e ordinato un’autopsia sul corpo mummificato dell’uomo. Il figlio che sembra essere responsabile del piano è scomparso.
La storia si svolge in un piccolo paesino siciliano, creando una narrazione che intreccia povertà, degrado e assenza di umanità. I familiari hanno scoperto il corpo dell’uomo venerdì scorso, sepolto sotto un piumone all’interno di una cassa similare a quelle usate nelle cremazioni.
Nonostante l’uomo fosse deceduto da oltre un anno, l’Inps ha continuato a erogare la sua pensione per un totale di oltre 30 mila euro. Ora, il corpo dell’uomo è sotto sequestro giudiziario e le autorità stanno cercando di recuperare i soldi della pensione.
Gli investigatori sono attualmente impegnati ad ascoltare i familiari per cercare di capire i dettagli della drammatica vicenda. Sulla salma, al momento sotto sequestro, sarà eseguita l’autopsia, dopodiché si terranno le esequie a Palermo.