Filippo Bonacchi, 26 anni, muore mentre in ospedale fa clownterapia
Resta ancora un mistero sulle cause della morte del giovane Filippo. Si era sentito male all'ospedale Niguarda di Milano

Filippo Bonacchi, 26 anni, muore mentre in ospedale fa clownterapia. Resta ancora un mistero sulle cause della morte del giovane Filippo. Si era sentito male all’ospedale Niguarda di Milano.
Filippo Bonacchi, un giovane talento del teatro e attivo nel campo della clownterapia, è morto improvvisamente il 29 marzo all’età di 26 anni. Era all’ospedale Niguarda di Milano dove si esibiva quotidianamente, cercando di portare sorrisi e sollievo ai pazienti ricoverati.
La sua morte si è verificata in seguito a un malore che lo ha colto in modo inaspettato. Le cause specifiche del decesso non sono ancora chiare e si aspetta l’autopsia per ulteriori dettagli.
Ondata di commozione
La notizia della sua morte ha causato un’ondata di commozione tra amici, familiari e colleghi attori, specialmente quelli nel campo della clownterapia.
Numerosi sono i messaggi di affetto e ricordi che circolano sui social media, tra cui quello di una madre che ricorda come Filippo abbia portato gioia alla sua bambina con la sua performance.
Filippo, nato a Pistoia nel 1998, ha prima frequentato il Liceo Scientifico per poi dedicarsi interamente al teatro. Si è diplomato alla Civica scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano nel 2021, specializzandosi in Teatrodanza.
In seguito si è trasferito a Parigi per studiare presso l’École Internationale de Théâtre Jacques Lecoq, uno dei centri di formazione teatrale più prestigiosi al mondo.
Nel 2023, ha fondato la compagnia teatrale Bacchetti, realizzando lo spettacolo “Lume”, incentrato sulla commedia e sull’arte del clown. La sua improvvisa morte lascia un vuoto immenso nel mondo del teatro e della clownterapia.