Fino a 200 mila euro per restare al Sud e aprire un’attività: bando esteso agli under46
Italia

Fino a 200 mila euro per restare al Sud e aprire un’attività: bando esteso agli under46

Gli incentivi di “Resto al Sud”, inizialmente limitati alle imprese, con la legge di bilancio 2019 vengono estesi anche agli under 46 e ai professionisti possessori di partita iva.

Si chiama “Resto al Sud” ed è il progetto che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni del Mezzogiorno, residenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

E’ stato sottoscritto il decreto attuativo relativo all’ampliamento della platea dei beneficiari della misura “Resto al Sud” . Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale sarà possibile per gli under 46 ed i professionisti presentare i progetti sulla piattaforma online di Invitalia.

1,25 miliardi di euro sono stati messi a disposizione per finanziare diverse attività, basta che siano al sud: servizi al turismo, alla ristorazione, piccoli trasporti, agricoltura, allevamenti, cultura e tantissimi altri.

Fino a 200 mila euro, allora, per aprire un’attività nel Mezzogiorno e restare nella propria terra a lavorare. Il progetto del governo “Resto al Sud” per chi non ha un rapporto di lavoro a tempo indeterminato né è titolare di altre imprese attive né ancora, che beneficiato di altre agevolazioni negli ultimi tre anni.

Nessuna scadenza. Il 35% inoltre è a fondo perduto mentre il restante 65% (restituibile in 8 anni) è garantito dallo Stato: non occorre presentare particolari garanzie per ottenere il finanziamento e i fondi non vengono assegnati in base a chi arriva primo a presentare la domanda, ma ogni proposta sarà vagliata.

Per avere maggiori informazioni e per l’invio delle domande basta consultare il sito web di Invitalia.


Condividi

Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Belen
belen
Belen finge l’orgasmo e umilia Teo Mammuccari
Grande Fratello Vip
grande fratello vip
Grande Fratello Vip il caso Bellavia affossa Signorini
Grande Fratello Vip
grande fratello vip
Grande Fratello Vip le riflessioni dei vip, scatenano la bufera

linserto.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it
Cambia la tua privacy