Fino Mornasco: operaio 54enne muore nel cantiere della scuola
L'uomo è deceduto nel pomeriggio di ieri 9 aprile dopo che è precipitato per dieci metri nel vuoto nel cantiere per la nuova scuola nel comune del Comasco
Fino Mornasco: operaio 54enne muore nel cantiere della scuola. L’uomo è deceduto nel pomeriggio di ieri 9 aprile dopo che è precipitato per dieci metri nel vuoto nel cantiere per la nuova scuola nel comune del Comasco.
Un uomo di 54 anni ha perso la vita nel tardo pomeriggio di mercoledì 9 aprile a causa di un incidente in un cantiere edile situato in via Leonardo Da Vinci a Fino Mornasco, nella provincia di Como.
Secondo le prime indagini, l’operaio era impegnato in lavori presso la futura scuola media del paese quando, per ragioni ancora da chiarire, è caduto da un’altezza di circa 10 metri.
I soccorsi
Al loro arrivo, i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso. L’incidente si è verificato intorno alle 18:00.
La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato immediatamente un’ambulanza e un elisoccorso, ma le gravi ferite riportate dalla caduta si sono rivelate fatali per il 54enne.
Le indagini sono ora in mano ai carabinieri, supportati dai tecnici dell’Ats Insubria e dai vigili del fuoco di Cantù, intervenuti con il carro del nucleo Saf (Speleo alpino fluviale) da Como.
Si è appreso che la vittima era un dipendente di un’azienda di Milano incaricata dei lavori nella scuola media in costruzione sulla via Da Vinci e sarebbe caduto da un ponteggio.
Simona De Salvo, magistrata di turno della Procura di Como, dovrà stabilire se e quali ulteriori accertamenti siano necessari. Nel frattempo, il cantiere è stato messo in sicurezza e sequestrato.