Finti traslochi, trasportavano 80 kg droga e 2 arresti
Finti traslochi, trasportavano 80 kg droga e 2 arresti. Si fingevano traslocatori per trasportare meglio una quantità ingente di marijuana, eludendo così sospetti e controlli.
Ma a Firenze due 28enni, incensurati, sono arrestati per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti dai carabinieri.
Gli uomini dell’Arma li hanno fermati sabato scorso a Firenze, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa; mentre erano a bordo di un furgone recante le insegne di una ditta di traslochi che è risultata inesistente.
I due, residenti a Firenze e a Figline Valdarno, avevano nascosto 80 chili di marijuana, divisi in pacchi.
Nascosti in una cassapanca trasportata nel vano di carico e in un doppio fondo realizzato sotto il pianale del mezzo.
Il valore della droga sequestrata è di circa 750mila euro. Ora sono in carcere a Sollicciano.
Eredità delle donne, nasce bosco dedicato Donatella Carmi
Si è chiuso ieri il festival L’Eredità delle donne a Firenze, diretto da Serena Dandini con uno sguardo al futuro e un gesto simbolico per la prossima edizione.
La nascita del Bosco de L’Eredità delle donne, realizzato con il contributo di Gucci, nella piazza dell’orologio di Manifattura Tabacchi, dedicato a Donatella Carmi Bartolozzi.
Vicepresidente della Fondazione Cr Firenze, scomparsa proprio nei giorni scorsi, prima che iniziasse la manifestazione che, è ricordato “ha fortemente voluto e a cui ha destinato tante energie”.
Si tratta di un piccolo bosco composto da trenta alberi di biancospino, meli in varietà tra quelli da bacca e ciliegio da fiore.
Piantare alberi nella semplicità del suo gesto, è sottolineato, è anche un atto rivoluzionario come lo è stata Elettrice Palatina ovvero Anna Maria Luisa de’ Medici, musa ispiratrice dell’iniziativa.
Il festival ha lasciato poi un ulteriore segno: con il supporto di Gucci sarà sostituito l’ulivo collocato in via Georgofili, teatro il 27 maggio 1993 dell’attentato mafioso costato la vita a 5 persone.