Fiordaliso a “Oggi è un altro giorno”, ospite di Serena Bortone

Redazione
Fiordaliso a “Oggi è un altro giorno”, ospite di Serena Bortone

Fiordaliso a “Oggi è un altro giorno”, ospite di Serena Bortone. La Bortone, infatti, anche oggi, come tutti i pomeriggi intrattiene con interviste inedite.

Cantante anni 80′

La carriera di cantante per la Fiodaliso è iniziata con la partecipazione a Castrocaro, che l’ha poi portata al Festival di Sanremo. La sua prima partecipazione alla kermesse canora risale al 1982.

Il grande successo arriva due anni dopo, nel 1984, quando Fiordaliso porta a Sanremo “Non voglio mica la luna”, diventato in breve tempo un successo non solo in Italia ma in tutta Europa, dalla Spagna alla Francia, dalla Germania alla Svizzera, fino all’America Latina.

Fiordaliso ha preso parte addirittura a nove edizioni del Festival di Sanremo, l’ultima nel 2002. Ha preso parte anche a diversi programmi tv: La Talpa, Tale e quale show, Domenica Live, la Prova del cuoco.

La Filantropia

Nella primavera del 2008 esce un DVD “M’amo non m’amo”, patrocinato dall’Associazione Italiana Donne Medico. A dicembre esce il singolo Canto del sole inesauribile con testo di Kaballà tratto dalle poesie di papa Giovanni Paolo II; musica e arrangiamenti sono del maestro Fio Zanotti.

Con questo singolo, che anticipa il successivo album di inediti, Fiordaliso realizza un nuovo progetto di solidarietà: tutti i proventi andranno a favore dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Oreste Benzi.

Il 29 novembre 2011, per i suoi trent’anni di carriera, è uscito un triplo cofanetto intitolato Sponsorizzata, il cui ricavato dalla vendita viene destinato a un’associazione che lotta contro il tumore al seno.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR