Firenze: 21enne muore finendo con la moto contro un’auto
In altro incidente, scooter contro auto, nella notte sono rimasti feriti due giovani
Firenze: 21enne muore finendo con la moto contro un’auto. In altro incidente, scooter contro auto, nella notte sono rimasti feriti due giovani.
Nella notte a Firenze si sono verificati due gravi incidenti stradali che hanno scosso la città. Verso le 4 del mattino, un giovane di 21 anni è tragicamente morto in via Mannelli dopo essere caduto dalla moto in seguito all’urto con un’auto parcheggiata.
Nonostante i tentativi di rianimazione sul posto, il giovane non ce l’ha fatta. Pochi minuti dopo, in via Turati, un altro scontro ha coinvolto uno scooter e un’auto, ferendo un 19enne e un 22enne; il più grave è stato trasportato in codice rosso all’ospedale.
Le indagini
Le Forze dell’Ordine stanno indagando per ricostruire la dinamica di entrambi gli incidenti. Nonostante una riduzione del 15% degli incidenti rispetto all’anno precedente, i dati del Comune evidenziano che nel 2024 a Firenze ci sono stati oltre 2.000 feriti e 9 vittime.
Questi eventi ci ricordano l’importanza della prudenza e del rispetto delle norme stradali per salvare vite e proteggere il futuro di tutti noi. Uniamoci per creare strade più sicure e un domani migliore per Firenze!