Firenze: accoltella la ex moglie con colpi alle spalle e al volto

E' successo nella Giornata contro la violenza sulle donne. Il 38enne aggressore era stato già denunciato. E' ora finito in manette fatte scattare ai suoi polsi dai carabinieri

Redazione
Firenze: accoltella la ex moglie con colpi alle spalle e al volto
repertorio

Firenze: accoltella la ex moglie con colpi alle spalle e al volto. E’ successo nella Giornata contro la violenza sulle donne. Il 38enne aggressore era stato già denunciato. E’ ora finito in manette fatte scattare ai suoi polsi dai carabinieri.

La sera del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, a Firenze si è consumata una drammatica aggressione che richiama con forza l’urgenza di combattere la violenza di genere.

Un uomo di 38 anni, residente nel Mugello, ha attaccato con un coltello la sua ex moglie di 30 anni in via Solferino, colpendola alle spalle e al volto.

Le urla disperate della donna hanno allertato i passanti, che sono intervenuti coraggiosamente per fermare l’aggressore, costringendolo alla fuga.

L’aggressore individuato e arrestato facilmente

Nonostante la sua breve fuga, le forze dell’ordine lo hanno rapidamente individuato e arrestato, disarmandolo in via Il Prato. Le indagini hanno rivelato un quadro preoccupante di maltrattamenti fisici e psicologici subiti dalla donna nell’ultimo anno, episodi già denunciati in precedenza.

Il coltello usato nell’aggressione è stato sequestrato e l’uomo è stato trasferito al carcere di Sollicciano, dove è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Questa vicenda, seppur dolorosa, ci ricorda l’importanza di non rimanere in silenzio di fronte alla violenza e di agire con determinazione per proteggere chi è in pericolo.

È un invito a tutti noi a costruire una società più sicura, dove il rispetto e la dignità delle donne siano valori inderogabili. Insieme possiamo fare la differenza, difendendo la vita e la libertà di ogni persona.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR