Firenze: ancora mistero sulla morte dei coniugi Giorgi
Un'altra ipotesi, oltre quella dell'omicidio, prende corpo tra gli inquirenti: quella che sia stato il marito ad ammazzare a moglie, prima di togliersi la vita
Firenze: ancora mistero sulla morte dei coniugi Giorgi. Un’altra ipotesi, oltre quella dell’omicidio, prende corpo tra gli inquirenti: quella che sia stato il marito ad ammazzare a moglie, prima di togliersi la vita.
Un tragico evento ha scosso la comunità di Firenze: Franco Giorgi, 74 anni, antiquario, e sua moglie Gianna Di Nardo, 68 anni, ex dipendente comunale, sono stati trovati morti nella loro abitazione.
L’ipotesi che prenderebbe corpo è quella dell’omicidio-suicidio, con il marito che avrebbe colpito la moglie a coltellate per poi togliersi la vita con la stessa arma.
Si aspettano i risultati dell’autopsia
Le autorità stanno aspettando i risultati dell’autopsia e le registrazioni delle telecamere di sorveglianza per confermare questa ricostruzione. Le immagini dovrebbero escludere l’ingresso di terze persone, poiché non sono stati trovati segni di effrazione.
L’autopsia potrebbe confermare se le lesioni sulla donna sono da difesa, rafforzando l’ipotesi dell’omicidio-suicidio, mentre sull’uomo non sono state riscontrate lesioni difensive.
Non sono stati rinvenuti biglietti di addio in casa. Franco Giorgi era noto anche nel quartiere di San Niccolò, dove ha presieduto per anni il circolo Arci, ora chiuso per lutto.
Questo drammatico episodio ci ricorda l’importanza di stare vicini alle persone a noi care e di essere sempre pronti a offrire supporto e comprensione.
La comunità si unisce nel dolore e nell’augurio che si possa trovare la verità e portare conforto a chi soffre. Un momento difficile che ci sprona a valorizzare ogni attimo, a coltivare empatia e a costruire legami forti e positivi attorno a noi.