Firenze: madre di due gemelli, 37 anni, muore in uno scontro frontale
Sul posto del sinistro si sono portati vigili del fuoco, forze dell'ordine, squadre Anas e elisoccorso del 118. Forse è stato un sorpasso a provocare il drammatico incidente
Firenze: madre di due gemelli, 37 anni, muore in uno scontro frontale. Sul posto del sinistro si sono portati vigili del fuoco, forze dell’ordine, squadre Anas e elisoccorso del 118. Forse è stato un sorpasso a provocare il drammatico incidente.
Un incidente mortale ha coinvolto una donna di 37 anni a Firenze sud, avvenuto all’interno della galleria del bypass del Galluzzo. Lo scontro violento tra un’auto bianca e una grigia, che si trovavano nel tunnel che collega via Senese, l’Autopalio e l’autostrada A1, ha avuto esiti tragici.
L’incidente si è verificato il 4 marzo, intorno alle ore 16:00. A seguito dell’accaduto, l’Anas ha deciso di chiudere il tratto della statale 741 “bypass del Galluzzo” al km 3,200 in entrambe le direzioni, vicino a Impruneta, deviando il traffico sulla rete viaria locale.
Le cause del sinistro restano incerte
Le cause del sinistro restavano ancora incerte la sera stessa. Sul luogo sono intervenute pattuglie della polizia stradale, anche da Siena, ambulanze, elisoccorso del 118, vigili del fuoco e squadre di emergenza.
Purtroppo, per Irene Furiesi, residente a Montelupo Fiorentino, non c’è stato nulla da fare. Dipendente all’aeroporto di Peretola e laureata all’Università di Firenze, era appassionata di cani e partecipava a camping di addestramento.
La sua scomparsa è una tragedia per la famiglia e la comunità. Era madre di due gemelli piccoli e la notizia della sua morte ha lasciato tutti sconvolti. Nell’incidente sono rimaste ferite altre due persone: un uomo di 60 anni, portato in codice giallo all’ospedale di Torregalli, e una donna di 53 anni, ricoverata in codice giallo a Careggi.
Entrambi sono gravi ma non in pericolo di vita. Lo scontro è avvenuto nel Comune di Impruneta e la Polizia stradale di Siena ha gestito i rilievi e i soccorsi. La Polizia municipale di Firenze ha chiuso il bypass e indirizzato il traffico, che per ore ha subito pesanti rallentamenti nella zona.