Firenze: neonata trovata morta in una borsa

di  Redazione
2 anni fa - 19 Novembre 2019

Firenze: neonata trovata morta in una borsa. Il corpicino di una neonata è stato trovato questa mattina in una borsa. La neonata ritrovata abbandonata a via di San Martino a Campi Bisenzio (Firenze). Secondo i primi accertamenti, la neonata è stata partorita al nono mese. Il parto avvenuto da poco, tanto che il cordone ombelicale era ancora attaccato.

A fare la terribile scoperta è stato il personale della farmacia comunale di Campi Bisenzio alle ore 11:45. I farmacisti infatti hanno notato una strana borsa abbandonata accanto al raccoglitore dei farmaci scaduti. Era poco prima di mezzogiorno. Quando un addetto della farmacia, probabilmente pensando a dei rifiuti comuni, ha preso il borsone e lo ha aperto. Con orrore ha dovuto constatare la presenza della bimba appena nata e col cordone ombelicale ancora attaccato. Immediata la chiamata ai carabinieri che in poco tempo sono accorsi sul posto, seguiti poi dal medico legale e dai reparti della scientifica per i rilievi del caso.

Immediatamente sul caso è partita una indagine da parte Carabinieri. Questi stanno cercando di risalire alla persona che ha lasciato la neonata davanti alla farmacia e alla madre. Il magistrato di turno, accorso sul posto, ha disposto l’autopsia sul corpicino per stabilire se la piccola sia nata già morta o sia deceduta successivamente al parto. Accertamenti anche negli ospedali e cliniche della zona per identificare la partoriente.

Firenze: neonata trovata morta in una borsa
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
cronaca firenze neonata morta Oggi