Fisco, sequestrati 30 milioni a un evasore totale nel Pavese

Redazione
Fisco, sequestrati 30 milioni a un evasore totale nel Pavese

Fisco, sequestrati 30 milioni a un evasore totale nel Pavese. In garage aveva macchine di lusso e auto d’epoca, possedeva immobili in Lombardia e ville in Costa Azzurra e nella zona di Pavia.

Appartengono ad un uomo di 75 anni, formalmente residente a Montecarlo; ma che in realtà secondo gli investigatori vive in Lombardia. E ancora contanti e quote di società per un valore complessivo di 30 milioni.

Tuttavia, aveva dichiarato di aver guadagnato solo 150mila euro nel corso degli ultimi quarant’anni. Ora l’intero patrimonio gli è stato sequestrato in via cautelativa dalla Gdf di Bologna.

Il provvedimento è scattato dopo che le fiamme gialle, partendo da un’altra indagine della procura di Bologna, hanno pazientemente ricostruito i cambi di sede e di denominazione, la chiusura e l’apertura di una serie di società.

Esse agivano soprattutto nel campo della compravendita delle auto a lui intestate. Movimenti secondo l’accusa compiuti solo per evitare gli accertamenti da parte del fisco.

Tra i beni sequestrati figurano 11 immobili (tra cui 3 complessi immobiliari di pregio nel Pavese con parco, piscina e autorimessa e una prestigiosa villa ubicata a picco sul mare in Costa Azzurra).

Trentotto autovetture (tra cui diverse Bentley, Range Rover, Porsche e auto d’epoca), quote societarie e 800mila euro in contanti.

Genovese: ragazza conferma a pm, ‘abusi in festino’

La ragazza ascoltata oggi in Procura a Milano, nell’inchiesta con al centro la figura di Alberto Genovese, ha confermato, da quanto si è saputo, di aver subito abusi sessuali dall’imprenditore del web.

Gli abusi sarebbero avvenuti in un festino a base di cocaina ed altre sostanze con uno schema simile a quello che il ‘re’ delle start up digitali avrebbe usato con la 18enne che sarebbe drogata e violentata il 10 ottobre.

Per quest’ultimo episodio Genovese più di due mesi fa è finito in carcere e altre ragazze, tra cui quella sentita oggi, lo accusano di abusi dopo cessione di droga. L’audizione della giovane, che aveva denunciato, è durata circa 3 ore.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR