Fiume Adda: ragazzino si tuffa e muore
Il ragazzo, molto probabilmente, si era tuffato per rinfrescarsi visto il caldo che è scoppiato in questi giorni. E' stata disposta l'autopsia

Fiume Adda: ragazzino si tuffa e muore. Il ragazzo, molto probabilmente, si era tuffato per rinfrescarsi visto il caldo che è scoppiato in questi giorni. E’ stata disposta l’autopsia.
Un tragico incidente si è verificato ieri 12 giugno 2025 lungo il fiume Adda, dove un ragazzo di 16 anni, originario del Sudan e residente a Cornate d’Adda, provincia di Monza, ha perso la vita tentando di sfuggire al caldo estivo.
Intorno all’una del pomeriggio, il giovane ha deciso di fare un bagno nel fiume ma, dopo il tuffo, non è più riemerso dall’acqua. Immediatamente sono scattate le ricerche da parte dei vigili del fuoco di Milano, che hanno impiegato i sommozzatori del loro nucleo specializzato per rintracciare il corpo senza vita.
Disposta l’autopsia
Il corpo è stato ritrovato a circa quattro chilometri a valle della Chiesa della Concesa, lungo la Martesana. Le autorità hanno disposto un’autopsia sul corpo del giovane per accertare le cause esatte del decesso.
Questo episodio sottolinea i pericoli legati alle immersioni in fiumi e corsi d’acqua, specialmente in condizioni di forte corrente, e la necessità di maggiore consapevolezza e precauzioni per prevenire simili tragedie.
La vicenda rappresenta un grave lutto per la comunità locale e richiama l’attenzione sull’importanza della sicurezza nelle attività ricreative estive.