Flavio Briatore l’aggressione e il furto in centro a Milano, la denuncia

Redazione
Flavio Briatore l’aggressione e il furto in centro a Milano, la denuncia
Flavio Briatore

Flavio Briatore l’aggressione e il furto in centro a Milano, la denuncia. Dopo le parole di Elenoire Casalegno, che ha paragonato Milano ad una Gotham City senza Batman, anche Flavio Briatore ha espresso le sue preoccupazioni sulla sicurezza della città. Attraverso un post su Instagram, ha raccontato di essere stato derubato in pieno giorno e in pieno centro

Precisamente sulla via Cordusio, a due passi dal Duomo e dalla Scala. Il fatto evidenzia la criticità della situazione e l’allarme che sta crescendo tra i cittadini. È necessario adottare misure concrete per garantire la sicurezza delle persone e preservare il valore turistico e culturale della città.

Il racconto di Flavio Briatore

“Milano città sicura o non sicura. Sentite quello che è successo a me, alle 11 del mattino in piazza Cordusio”. Inizia così il video-denuncia di Flavio Briatore. “Il mio autista racconta Briatore mi stava aspettando mentre avevo un appuntamento per un caffè.

L’autista viene chiamato al telefono, scende dalla macchina e in quel momento arriva un extracomunitario in monopattino. Apre la portiera, prende lo zaino appoggiato sul sedile e scappa”. “Per fortuna – prosegue nel suo sfogo sui social – nelle vicinanze c’era un capitano della Guardia di Finanza che vede la scena, corre, blocca questo ragazzo.

E poi riconsegna lo zaino all’autista. Al militare va tutto il mio ringraziamento. Ma mi chiedo, secondo voi – dice Flavio Briatore ai suoi 1,3 milioni di follower – è una cosa normale che in pieno centro. Alle 11 del mattino, hai la gente che ti viene a rubare in macchina fregandosene che c’è l’autista lì a un metro?

E per fortuna che c’era questo capitano della Guardia di Finanza che è intervenuto. Altrimenti io sarei rimasto senza zainetto, dentro al quale avevo tutto e avrei dovuto rinunciare al mio viaggio di domani perché non avrei più il passaporto”.

In questo punto del video, Flavio Briatore lancia una pesante critica al sindaco di Milano, Beppe Sala. Nonostante le apparenze, secondo l’imprenditore non va tutto bene. Milano è una città pericolosa e urgenti azioni devono essere prese per migliorare la situazione, visto che i cittadini hanno paura.

Anche chi non ha mai temuto nulla deve fare attenzione, afferma, Flavio Briatore, perché la situazione è fuori controllo. Il post di Chiara Ferragni, pubblicato su Instagram a luglio 2022, non fa che confermare la gravità della situazione. Ogni giorno ci sono rapine in casa e piccoli negozi vengono svuotati dell’incasso. L’imprenditrice e influencer non riesce a nascondere la sua preoccupazione e amarezza, concludendo che la situazione è al limite.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR