Flavio Insinna perde le staffe all’Eredità: “questo è un disastro”

Redazione
Flavio Insinna perde le staffe all’Eredità: “questo è un disastro”

Flavio Insinna perde le staffe all’Eredità: “questo è un disastro”. Anche Flavio Insinna perde le staffe. Siamo ovviamente a L’Eredità, il quiz pre-serale campionissimo in termini di ascolti che conduce su Rai 1.

La puntata è quella trasmessa giovedì 20 maggio, dove alla Ghigliottina si è qualificata Giulia. Una studentessa che coltiva il sogno di diventare ambasciatrice. Noi le auguriamo di coronare il suo sogno.

Ma vediamo cosa ha fatto arrabbiare Flavio Insinna. Ma ad incupire il conduttore, infatti, è stata una domanda piovuta nel corso della puntata. Insinna infatti legge: “Uno studio cinese ha calcolato che nel nostro emisfero nel 2100

L’estate potrebbe sparire del tutto o durare sei mesi?”. La risposta corretta era la seconda, ovvero durare sei mesi. Una risposta per la quale Insinna si fa serio, per poi affermare: “L’estate potrebbe durare sei mesi

E anche se amiamo il mare non è una bella cosa. È un disastro per l’ambiente”, ha rimarcato. Insomma, emerge l’ambientalismo di Insinna. E, in effetti, le conseguenze di una estate lunga sei mesi potrebbero essere drammatiche.

Ma tant’è, ecco che si arriva alla Ghigliottina dove, dopo il Triello, Giulia accede con la bellezza di 210mila euro. Le parole-indizio a disposizione della giovane campionessa erano: attore, canale, gruppo, pianoforte, tocco.

La risposta per i 105mila euro rimasti dopo i tagli? “Maestro”. Sbagliato: la soluzione infatti era “spalla”. Giulia ci potrà riprovare nella prossima puntata del famoso game-show, sempre a L’Eredità, sempre su Rai 1.

Flavio Insinna vita

È nato il 3 luglio 1965 a Roma sotto il segno del cancro. Il suo nome completo è Flavio Emanuele Insinna, ma tutti noi lo conosciamo come semplicemente Flavio. È alto all’incirca 180 cm, i suoi genitori si chiamano Salvatore e Rossana Insinna.

Si dice che sin da ragazzino non avesse alcuna intenzione di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Inizialmente, infatti avrebbe tentato di fare carriera nell’arma dei Carabinieri. Dopo aver fallito in questo progetto, Flavio Insinna poi decise di dedicarsi allo studio della recitazione presso la scuola di Alessandro Fersen.

Nel 1990 poi si è diplomato al laboratorio di esercitazioni sceniche diretto da Gigi Proietti. Tante le partecipazioni a spettacoli teatrali che lo hanno visto protagonista. Poi è arrivato in tv ed è divenuto celebre grazie anche alla conduzione di uno dei programmi più popolari di Rai 1, ovvero Affari tuoi.

Ha condotto per diversi anni questo programma e poi dopo la morte di Fabrizio Frizzi è approdato a L’Eredità. Ancora oggi, a distanza di anni è ancora al timone di questo programma che macina grandi ascolti. Fonte Libero

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR