Flavio Mologni, 54 anni, precipita per più di cento metri e muore

La tragedia è avvenuta in montagna nella zona di Valbondione. L'uomo, residente da poco a Scanzorosciate, si trovava in compagnia di 4 amici per un’escursione

Redazione
Flavio Mologni, 54 anni, precipita per più di cento metri e muore
repertorio

Flavio Mologni, 54 anni, precipita per più di cento metri e muore. La tragedia è avvenuta in montagna nella zona di Valbondione. L’uomo, residente da poco a Scanzorosciate, si trovava in compagnia di 4 amici per un’escursione.

Un grave incidente si è verificato nella giornata di ieri nella zona di Valbondione, risultando fatale per un escursionista. L’evento tragico ha avuto luogo nei pressi del rifugio Curò, dove Flavio Mologni, un uomo di 54 anni recentemente trasferitosi a Scanzorosciate, ha perso la vita dopo essere precipitato per circa cento metri.

Mologni si trovava in escursione con un gruppo di quattro amici al momento dell’incidente. Secondo una prima analisi della situazione, risulta che Mologni stesse percorrendo il sentiero invernale diretto verso il rifugio Curò quando ha inciampato e ha subito una caduta lungo il pendio.

L’allarme

L’allerta è stata lanciata intorno alle ore 13:00 e i tecnici del Soccorso alpino sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente, supportati da unità di elisoccorso e dai carabinieri della compagnia di Clusone.

Nonostante la rapidità dei soccorsi, i medici giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 54enne. Le operazioni per il recupero della salma si sono presentate particolarmente complesse a causa delle difficili condizioni del terreno.

La comunità locale manifesta un profondo senso di smarrimento in seguito a questa notizia, rimanendo incredula per la perdita di un individuo così appassionato della montagna e della natura.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR