Flor de Maria Lasagni, 35 anni, morta investita da auto a Medicina
Flor de Maria Lasagni, 35 anni, morta investita da auto a Medicina. Una giovane mamma di 35 anni, Flor de Maria Lasagni, di origine peruviana ma da anni in Italia, è morta. E’ rimasta vittima di un incidente verificatosi sabato scorso a Medicina, nel Bolognese, e la cui dinamica resta ancora da chiarire.
La donna, infatti, è travolta e uccisa da un’auto nella notte tra sabato 25 e domenica 26 marzo, intorno alla mezzanotte, mentre camminava sulla strada provinciale 253. Pare, dalle prime informazioni, che si trovasse al centro della carreggiata.
Stando ad una prima ricostruzione, la 35enne, che viveva nell’Alto Mugello, ma che si trovava a Medicina per una vacanza di piacere, dopo cena sabato si è allontanata dalla trattoria in cui si trovava da sola, camminando lungo la Sp253 quando è colpita in pieno da una utilitaria guidata da un 57enne residente in zona, che procedeva in direzione Bologna.
Morta sul colpo
Lo scontro è stato talmente forte che la donna è sbalzata in un canale al lato della strada. Quando sono arrivati i soccorsi era già troppo tardi. Flor de Maria Lasagni era morta sul colpo e i sanitari non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso.
“Me la ricordo ancora seduta al tavolo. Era vestita normalmente: non dava l’idea di avere un appuntamento o di dover andare a una festa. Ha lasciato 5 euro di mancia entrambe le sere.
Sabato ha pagato e, poi, verso le 23 è andata via. Mai avremmo pensato che sarebbe finita così“, ha dichiarato il titolare della trattoria dove la donna aveva cenato prima dell’incidente.
Non si sa ancora dove fosse diretta, ma è possibile che la giovane stesse camminando verso la fermata del bus. Per altro in quel tratto non ci sono abitazioni e scarseggia la luce.
Il 57enne alla guida dell’auto è sottoposto ad alcol test, che ha dato esito negativo. Sono ancora in corso le indagini per cercare di capire esattamente cosa sia successo. La donna lascia una figlia di undici anni.
La sua morte ha lasciato nello sconforto la comunità di Fiorenzuola. Anche il sindaco Giampaolo Buti le ha dedicato un post su Facebook scrivendo: “Riposa in pace Flor, sentite condoglianze alla famiglia da tutti noi“.