Floria Paissoni perde la vita nell’incendio della sua abitazione a Sarnico
La donna, 75 anni, è stata trovata morta dai Vigili del Fuoco insieme al suo cagnolino. Le fiamme si sono sviluppate nella notte fra sabato 18 e domenica 19 ottobre
Floria Paissoni perde la vita nell’incendio della sua abitazione a Sarnico. La donna, 75 anni, è stata trovata morta dai Vigili del Fuoco insieme al suo cagnolino. Le fiamme si sono sviluppate nella notte fra sabato 18 e domenica 19 ottobre.
Una drammatica vicenda ha scosso la notte tra il 18 e il 19 ottobre a Sarnico, in provincia di Bergamo, in via Campomatto 3, dove un incendio ha devastato una villetta di un piano, provocando la morte di Floria Paissoni, una donna di 75 anni.
L’allarme è scattato intorno alle 4.20, con l’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco di Bergamo e dei volontari di Credaro e Palazzolo sull’Oglio.
Le fiamme hanno avvolto soprattutto la zona notte dell’abitazione, dove è stato trovato il corpo senza vita della donna in una stanza vicina alla camera da letto.
La donna è deceduta sul colpo
Purtroppo, nonostante i soccorsi, Floria è deceduta sul posto. Poco dopo, è stato rinvenuto anche il corpo senza vita del suo cane, a sottolineare la drammaticità di questa perdita.
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono protratte fino alle 8.15 del mattino seguente. Successivamente, la casa è stata posta sotto sequestro dai carabinieri di Sarnico per consentire le indagini, con il supporto specialistico del Nucleo Investigativo Antincendio richiesto dal pm di turno, al fine di ricostruire con precisione la dinamica dell’incendio.
Questa tragedia ci ricorda l’importanza della prontezza e della collaborazione in situazioni di emergenza, oltre a sottolineare il valore della vita e della sicurezza nelle nostre case.
Possiamo trasformare il dolore in forza, impegnandoci a prevenire simili eventi e a proteggere ciò che amiamo, con la speranza che ogni giorno porti con sé una nuova opportunità di crescita e di resilienza.