Floriana Secondi ospite questa sera a Belve
Vincitrice della terza edizione del Grande Fratello. Ha partecipato a La Fattoria e all'Isola dei Famosi. Ha vissuto una infanzia non facile

Floriana Secondi ospite questa sera a Belve. Vincitrice della terza edizione del Grande Fratello. Ha partecipato a La Fattoria e all’Isola dei Famosi. Ha vissuto una infanzia non facile.
Floriana Secondi, famosa come vincitrice della terza edizione del Grande Fratello, è un volto popolare sulla scena della televisione italiana, graziata dalla sua sincerità e assenza di filtri.
Il 20 maggio 2025, questa sera, partecipa a Belve, un talk show su Rai 2 condotto da Francesca Fagnani mirato ad essere il più scomodo possibile.
Nata il 5 maggio 1977 a Roma, l’infanzia di Floriana è stata difficile, caratterizzata dalla separazione dei genitori e dalla tossicodipendenza della madre.
Questo la porta a vivere in un collegio, tra case famiglia e istituti e, per mantenersi, lavora come cameriera e animatrice nei villaggi turistici.
La partecipazione al Grande Fratello
La svolta della sua vita avviene nel 2003, quando entra nel cast della terza edizione del Grande Fratello. La sua personalità schietta vince il cuore del pubblico e la fa emergere come vincitrice di quell’edizione del reality show.
Dopo la vittoria, Floriana inizia a ritagliarsi un significativo posto nel mondo della televisione, diventando un ospite fisso delle trasmissioni Mediaset, partecipando ad altri reality show e tornando sulla scena televisiva nel 2022 con L’Isola dei Famosi.
La vita personale di Floriana Secondi è stata altrettanto intensa quanto la sua carriera. È stata sposata con Mirko Fantini, da cui ha avuto un figlio, Domiziano.
Dopo il termine del matrimonio, ha avuto una relazione turbolenta con l’imprenditore Daniele Pompili che è durata circa quattro anni. Ha anche avuto una relazione con il cantante e ballerino egiziano Khaled Shaban, ma anche questa storia non ha avuto un lieto fine.
Oggi è felice con Angelo, un architetto lontano dal mondo dello spettacolo. Nel 2023, soffre un grande lutto con l’assassinio di suo cugino e chef Manuel Costa, al quale era molto legata.
Oggi vive ad Ardea, in provincia di Roma
Questa perdita la ha profondamente turbata. Oggi, vive ad Ardea, in provincia di Roma, lavorando come barista e cameriera, come ha rivelato nel 2025 a La Volta Buona.
Recentemente, Floriana ha rivelato di aver ritrovato un fratello, dato in adozione, di cui non sapeva l’esistenza. Nonostante gli anni, Floriana rimane riconoscibile grazie ai suoi capelli biondi, al fisico tonico e muscoloso e al piercing sotto al labbro.
Sebbene l’età e le gravidanze abbiano influenzato la sua silhouette, l’unica cosa che è cambiata è il suo look capelli, rimanendo fedele al suo biondo platino.