Focolaio Europa, si allarga il contagio: primi casi in Romania, Estonia e Danimarca

Redazione
Focolaio Europa, si allarga il contagio: primi casi in Romania, Estonia e Danimarca

Europa, si allarga il contagio: primi casi in Romania, Estonia e Danimarca. Si allarga il contagio del Coronavirus in Europa. Primi casi accertati anche in Romania, Danimarca ed Estonia. In due casi il contagio potrebbe avere legami con l’Italia, in un altro si tratta di una persona proveniente dall’Iran. ù

Romania

Il primo caso in Romania è stato registrato su un paziente di Priguria di 20 anni: sarà tenuto in quarantena insieme a sette familiari nella sua abitazione. Il giovane sarebbe entrato in contatto con un uomo  di 71 anni di Rimini, positivo al test per il Coronavirus, che è proprietario del laboratorio di lavorazione del legno in cui lavora il 20enne. Le sue condizioni sono buone e non presenta sintomi.

Danimarca

Il primo caso in Danimarca riguarda invece un uomo rientrato dall’Italia con la sua famiglia il 24 febbraio, dopo una vacanza in una località sciistica in Lombardia. Moglie e figli sono risultati negativi al test, mentre l’uomo è in condizioni definite abbastanza buone.

Estonia

Il primo caso in Estonia, invece, riguarda un paziente residente nel Paese che non è cittadino estone, ma iraniano e proveniva proprio dall’Iran.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR