Foggia: 2 morti e tre feriti nel frontale fra due auto
Sono morti Caterina Lo Campo, 35 anni di Foggia morta sul colpo e il 53enne Gioacchino Vitobello, di Trinitapoli, deceduto in ospedale
Foggia: 2 morti e tre feriti nel frontale fra due auto. Sono morti Caterina Lo Campo, 35 anni di Foggia morta sul colpo e il 53enne Gioacchino Vitobello, di Trinitapoli, deceduto in ospedale.
Questa mattina, 22 gennaio, sulla Statale 544 nei pressi di Foggia, si è verificato un grave incidente stradale che ha provocato la morte di una donna di 35 anni e di un uomo di 53 anni.
Le vittime, Caterina Lo Campo, madre di una bambina accompagnata a scuola poco prima dello schianto, e Gioacchino Vitobello, erano i conducenti delle due vetture coinvolte.
L’incidente è stato un impatto frontale tra due automobili. Caterina, alla guida di una Ford Fiesta e da sola a bordo, è deceduta immediatamente.
Una delle quattro persone ferite (Gioacchino Vitobello) a bordo di una Fiat Brava – che includeva la compagna e due figli di 4 e 13 anni – è morta successivamente in ospedale.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale e gli agenti di polizia stradale per eseguire i rilievi necessari, mentre i sanitari del 118 prestavano soccorso.
La notizia della scomparsa di Caterina, molto conosciuta a Borgo Mezzanone, frazione di Manfredonia, ha suscitato profonda commozione.
La giovane madre, riconosciuta per i suoi caratteristici capelli rossi, ha ricevuto numerosi messaggi di cordoglio sui social. “Cate, amica mia, lavoratrice e madre forte, sarai sempre nei nostri cuori, soprattutto per la tua piccola,” scrive Valentina.
“Ti ricorderemo nelle canzoni che amavi, sarai la dolce melodia che accompagnerà tua figlia nel suo cammino,” aggiunge Fiorella. La comunità si stringe attorno alla famiglia in questo tragico momento, mentre la Capitanata conta un’altra vittima della strada nel 2025.