Foggia: Alessandro Ronzullo ucciso con pistolettate in un agguato

Redazione
Foggia: Alessandro Ronzullo ucciso con pistolettate in un agguato

Foggia: Alessandro Ronzullo ucciso con pistolettate in un agguato. Omicidio ieri sera, a Foggia, dove Alessandro Ronzullo, 40 anni, originario di San Ferdinando di Puglia ma residente a San Severo, è ucciso a colpi di arma da fuoco, molto probabilmente è usata una pistola.

La vittima era già noto alle forze dell’ordine con precedenti per reati legati alla  droga. Al momento non è chiaro dove sia avvenuto l’agguato, verosimilmente alla periferia della città.

Il quarantenne, infatti, è deceduto nella tarda serata di ieri, in ospedale, dove è giunto accompagnato da due persone che sono ascoltate dalla polizia per raccogliere elementi utili a ricostruire la dinamica dell’accaduto.

La Polizia di Stato, che indaga sulla vicenda, è informata dal pronto soccorso dove la vittima è accompagnata da sconosciuti in condizioni gravissime e dove è deceduta poco dopo a causa delle gravissime ferite riportate. Ancora da accertare con esattezza il luogo esatto dove è avvenuto l’agguato.

Alessandro Ronzullo già noto alle forze dell’ordine

Alessandro Ronzullo era un personaggio noto alle forze dell’ordine con precedenti per droga. Il 22 novembre del 2016 era finito in manette all’altezza dello svincolo autostradale Vasto Nord perché trovato in possesso di un chilo di cocaina.

La droga era ben nascosta nella ruota di scorta dell’automobile. Nel 2018 Ronzullo fu coinvolto in una maxi operazione dei carabinieri di Chieti, in Abruzzo, che sgominò una banda dedita allo spaccio di droga.

Nel luglio del 2023 Alessandro Ronzullo è coinvolto nell’operazione antidroga denominata “Radar” e fu arrestato con altre cinque persone: dopo qualche giorno fu rimesso in libertà. (Immagine di repertorio)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR