Foggia: è un medico in pensione il pirata che ha investito e ucciso Roberto Casiello

Il medico di 77 anni è di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari. Lo avrebbe confessato ad un carrozziere che si è rifiutato di riparagli l'auto

Redazione
Foggia: è un medico in pensione il pirata che ha investito e ucciso Roberto Casiello
Roberto Casiello

Foggia: è un medico in pensione il pirata che ha investito e ucciso Roberto Casiello. Il medico di 77 anni è di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari. Lo avrebbe confessato ad un carrozziere che si è rifiutato di riparagli l’auto.

La mattina del 29 ottobre lungo la statale 17 tra Lucera e Foggia, un ciclista di 61 anni di nome Roberto Casiello è stato travolto da un’auto e successivamente deceduto per le gravi lesioni riportate.

Nonostante fosse un medico in pensione, l’uomo non si è fermato per prestare soccorso. Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno rivelato la verità sul sinistro, portando alle conseguenze legali per il medico coinvolto.

Cosa è successo

La mattina del 29 ottobre lungo la statale 17 tra Lucera e Foggia, un ciclista di 61 anni di nome Roberto Casiello è stato travolto da un veicolo e successivamente deceduto a causa delle gravi lesioni riportate.

Le forze dell’ordine sono state in grado di identificare il pirata della strada grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza di un distributore di carburanti che mostravano il transito del ciclista alle ore 9.11 e il passaggio di una Chevrolet Trax alle ore 9.13.

Le immagini delle telecamere

Le immagini delle telecamere di sorveglianza di un distributore di carburanti lungo la statale 17 hanno giocato un ruolo fondamentale nel rivelare la verità sul sinistro.

Grazie all’analisi delle parti dell’auto ritrovate sulla scena e con l’aiuto di specialisti del settore, le forze dell’ordine sono state in grado di risalire al veicolo coinvolto, alla sua targa e al conducente.

Queste prove visive hanno contribuito a determinare la responsabilità del medico in pensione, che avrebbe confessato di aver investito una persona. Le immagini delle telecamere si sono rivelate decisive per scoprire la verità sul tragico incidente.

Quali sono le conseguenze legali per il medico

Le conseguenze legali per il medico in pensione coinvolto sono molto serie. Attualmente, si trova ai domiciliari e deve rispondere di diversi reati legati all’incidente stradale mortale.

In particolare, viene accusato di omessa fermata e mancata assistenza a seguito del sinistro, nonché di omicidio stradale. La testimonianza del carrozziere a cui il medico aveva confessato l’accaduto ha avuto un ruolo determinante nel processo legale.

Se riconosciuto colpevole, il medico potrebbe affrontare gravi conseguenze penali. In seguito al tragico incidente avvenuto lungo la statale, il medico in pensione si trova ora ai domiciliari e dovrà rispondere di gravi accuse.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR