Foggia incidente stradale: un morto

Redazione
Foggia incidente stradale: un morto

Foggia incidente stradale: un morto. Incidente stradale sulla statale: esce fuori strada con l’auto. Un morto. E’ accaduto poco dopo le 13 sulla statatle 89 che collega Foggia a Manfredonia. Dalle prime ricostruzioni, un uomo alla guida delle sua auto è uscito fuori strada dopo aver perso il controllo della vettura.

Incidente stradale: l’auto si ribalta, morta una donna

A bordo dell’auto sia il conducente che il passeggero. Quest’ultimo è morto sul colpo, mentre il conducente è rimasto ferito. E’ stato trasportato al pronto soccorso del Policlinico Riuniti di Foggia. Sul posto oltre agli operatori del 118 e una squadra dei vigili del fuoco di Foggia, si è portata la polizia locale che ha effettuato i rilievi.

Estorsione, agricoltore minacciato e costretto a concedere i terreni

Per pascolare i loro animali avrebbero utilizzato abusivamente i terreni di un agricoltore che a settembre scorso è minacciato e che poi ha deciso di denunciare tutto ai carabinieri.

Questa mattina, i militari della Compagnia di San Severo, in provincia di Foggia, con la collaborazione dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Puglia, della Sat 11° Reggimento Puglia e di unità cinofile specializzate, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di quattro persone, ritenute presunte responsabili del reato di estorsione continuata.

Le indagini che hanno portato agli arresti

Le indagini, svolte dagli investigatori dell’Arma, sono coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo dauno e sviluppate sia attraverso metodi tradizionali che mediante attività tecniche.

Gli indagati, per ottenere un profitto indebito derivante dalla mancata locazione di terreni adatti al pascolo dei loro animali e forti della propria forza intimidatrice, non avrebbero esitato a minacciare ed a intimorire la vittima, utilizzando così i suoi terreni per il pascolo abusivo dei loro capi di bestiame.

A seguito delle prove raccolte dai carabinieri della Compagnia di San Severo, la Procura della Repubblica di Foggia, ha potuto chiedere ed ottenere dal gip del Tribunale le quattro misure cautelari. Nei prossimi giorni si svolgerà l’interrogatorio di garanzia.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR