Foggia: madre e figlio si laureano insieme

Redazione
Foggia: madre e figlio si laureano insieme

Foggia: madre e figlio si laureano insieme. Una storia incredibile successa in questo momento storico particolare. Le tesi adesso si discutono via internet, tramite skype, in assenza di parenti o amici. Gli studenti in casa, davanti ad un computer, dall’altra parte la Commissione esaminatrice. Che dopo aver ascoltato la trattazione della tesi di laurea, conferiscono la nomina di dottore al candidato collegato via web.

In questi tempi di emergenza sanitaria di necessità si fa virtù

La virtù ha fatto discutere, pochi giorni fa, la tesi di William Loda, classe ‘39, 81 anni compiuti lo scorso 4 maggio, in Storia e Valorizzazione dei Beni culturali, laurea magistrale attiva presso il Dipartimento di Musicologia e Beni culturali. Tesi dedicata al tenente Edoardo Mazzieri del corpo militare della Croce Rossa Italiana. Morto il 25 marzo per Coronavirus.

Invece ieri, a Foggia, sia madre che figlio hanno discusso la loro tesi a casa lo stesso giorno.

Entrambi si sono laureati alla facoltà di Economia, mamma Giuseppina in Marketing management (laurea magistrale), Gabriele invece in Economia aziendale. Gabriele ha dichiarato:

“Un’emozione senza precedenti. Dopo l’esperienza del lockdown questo evento rappresenta l’inizio di una nuova vita”. Un traguardo raggiunto non senza difficoltà. “Il periodo del lockdown è stato difficile anche per noi. Ma lo abbiamo affrontato sostenendoci l’un l’altra e realizzando il nostro sogno”, spiega invece mamma Giuseppina. Una bella notizia che fa sorridere in questi tempi difficili.

Alessandro Pallavicini

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR