Fontana di Trevi: precipita ascensore, 1 morto e due feriti

L'ascensore è crollato nel palazzo del centro storico di Roma, nelle vicinanze della storica fontana, in via delle Vergini

Redazione
Fontana di Trevi: precipita ascensore, 1 morto e due feriti

Fontana di Trevi: precipita ascensore, 1 morto e due feriti. L’ascensore è crollato nel palazzo del centro storico di Roma, nelle vicinanze della storica fontana, in via delle Vergini.

Un tragico incidente si è verificato nel centro storico di Roma, quando un ascensore è crollato all’interno di un palazzo in via delle Vergini. Secondo le prime informazioni, durante i lavori di manutenzione tre operai sono rimasti schiacciati dall’ascensore, causando la morte di uno di loro e ferendo gli altri due.

Cosa è successo nel palazzo di via delle Vergini?

Nel palazzo di via delle Vergini, civico 18, nel centro storico di Roma, si è verificato un grave incidente. Durante i lavori di manutenzione di un ascensore, per cause ancora da accertare, l’ascensore è crollato schiacciando tre operai.

Purtroppo, uno dei lavoratori è stato trovato senza vita, mentre gli altri due sono rimasti feriti. Uno di loro è in gravi condizioni ed è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso in codice rosso.

Il terzo operaio ha riportato lesioni meno gravi ed è stato accompagnato in ospedale in codice giallo. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, personale della Asl, polizia e polizia locale per gestire la situazione.

Quali misure di sicurezza erano in atto durante i lavori di manutenzione?

Durante i lavori di manutenzione dell’ascensore nel palazzo di via delle Vergini, erano in atto alcune misure di sicurezza. Secondo le informazioni disponibili, sul posto erano presenti i vigili del fuoco, personale della Asl, polizia e polizia locale.

Inoltre, il comando provinciale dei vigili del fuoco di Roma aveva inviato una squadra specializzata per affrontare l’emergenza. Nonostante queste precauzioni, l’incidente si è verificato causando la morte di uno degli operai e ferendo gravemente un altro.

Al momento, non sono ancora chiare le cause dell’incidente e sarà necessaria un’indagine per determinare se tutte le misure di sicurezza previste erano state effettivamente adottate durante i lavori.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR