Forlì: deltaplano precipita, due i morti
Forlì: deltaplano precipita, due i morti. Tragedia oggi a Forlì. Un deltaplano è precipitato per cause che sono ancora in via di accertamento nelle campagne a Nord della città romagnola.
Due le vittime nel tragico schianto. Si tratta di un istruttore di 69 anni e un allievo di circa 30 residente a Riolo Terme, in provincia di Ravenna. Secondo alcuni testimoni, il velivolo avrebbe compiuto alcuni volteggi, forse il segnale che qualcosa non stava andando bene, prima di precipitare.
I due erano partiti col deltaplano dall’aviosuperficie di Villafranca, prima di cadere poche decine di metri oltre il confine con la provincia di Ravenna, in località Filetto, vicinissima alle frazioni di Branzolino e Barisano.
Sul posto dell’incidente sono arrivati prontamente i sanitari del 118, ma ormai non c’era nulla da fare per i due a bordo del velivolo. Sono giunti poi i vigili del fuoco e i carabinieri. Sono in corso accurate indagini per cercare di ricostruire l’esatta dinamica di quanto successo.
Al momento dell’incidente pare comunque che le condizioni atmosferiche non presentassero particolari criticità, con calma di vento e visibilità ottima.
Per la tragedia è allertata la procura di Forlì, benché l’attribuzione territoriale possa eventualmente cambiare in seguito alle valutazioni investigative che saranno effettuate nei prossimi giorni.