Frana in Valmalenco, al via evacuazione dell’area

Redazione
Frana in Valmalenco, al via evacuazione dell’area

Frana in Valmalenco, al via evacuazione dell’area. Al via dalla tarda serata di ieri le operazioni di evacuazione dei residenti a Chiareggio. La piccola frazione turistica in quota di Chiesa in Valmalenco (Sondrio).

Dove, durante un forte temporale, si è verificata una frana. Frana che ha causato tre vittime e due feriti gravi, tra cui un bambino di 5 anni.

Tutti erano all’interno di un’auto investita dai detriti e poi finita nel greto di un torrente. La decisione dell’evacuazione è stata presa perché nelle prossime ore si teme un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo in Valmalenco.

Il prefetto di Sondrio, Salvatore Pasquariello, ha reso noto che l’area della tragedia è sottoposta a sequestro da parte della Procura della Repubblica di Sondrio.

Le parole della Sindaca a Fanpage

“Se diminuisce la pioggia riprenderanno, per il paese è ancora isolato ed è indispensabile aprire un varco per fare sì che possano almeno passare le ambulanze”.

“Sono stati evacuati i turisti che erano saliti a Chiareggio in giornata. Chi era in albergo è rimasto, c’è presidio medico permanente che funziona in attesa apertura varco”, sottolinea la prima cittadina.

Al lavoro protezione civile, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Nelle prossime ore si teme un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo in Valmalenco.

La tragedia costata la vita a tre persone, tra cui una bambina di 10 anni

Mercoledì sera, a causa di un violento temporale, si è verificata una frana che travolto la strada trascinando via un’automobile su cui viaggiavano Gian Luca Pasqualone e Silvia Brocca, con il figlio Leo di 5 anni e un’amica di famiglia di dieci.

I genitori e la ragazzina sono stati uccisi dal fiume di fango, mentre il bimbo più piccolo è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

La bambina, Alabama Guizzardi, compiva 10 anni proprio ieri, aveva deciso di salire in macchina per viaggiare insieme all’amichetto. Le vittime erano residenti a Comabbio, in provincia di Varese.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR