Francavilla Fontana: Carlo Legrottaglie, carabiniere, ammazzato a colpi d’arma da fuoco
E' successo durante un inseguimento nella periferia della cittadina in provincia di Brindisi. I fuggitivi una volta scesi dall'auto avrebbero aperto il fuoco
Francavilla Fontana: Carlo Legrottaglie, carabiniere, ammazzato a colpi d’arma da fuoco. E’ successo durante un inseguimento nella periferia della cittadina in provincia di Brindisi. I fuggitivi una volta scesi dall’auto avrebbero aperto il fuoco.
Un carabiniere, il brigadiere Carlo Legrottaglie, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco durante un controllo nella zona industriale di Francavilla Fontana, Brindisi, il 12 giugno alle 7:00.
L’episodio è avvenuto durante un’operazione di pattugliamento del Nucleo Radiomobile, quando Legrottaglie ha fermato un’auto sospettata di una rapina a un distributore di carburante.
Il veicolo non si è fermato, dando origine a un inseguimento che si è concluso con gli occupanti che hanno sparato al carabiniere, uccidendolo sul colpo. Uno dei responsabili della rapina è rimasto ferito.
Indagini in corso per chiarire la dinamica dell’omicidio
Le autorità stanno ancora investigando per chiarire la dinamica esatta dell’aggressione, identificare i colpevoli e i motivi dell’attacco. Sul luogo sono intervenuti il comandante provinciale e il pm di turno, con l’area posta sotto sequestro per rilievi tecnici.
Carlo Legrottaglie, residente a Ostuni, lascia moglie e due figlie. Nicola Magno, segretario regionale di UNARMA, ha espresso cordoglio e solidarietà alla famiglia e ai colleghi, sottolineando la pericolosità e la delicatezza del lavoro svolto quotidianamente dai carabinieri, particolarmente esposti ai rischi del servizio su strada.
Questo tragico evento evidenzia le difficoltà e i pericoli affrontati dalle forze dell’ordine nell’esercizio delle loro funzioni e ha suscitato profondo dolore non solo nell’Arma ma nell’intero Paese.