Francavilla Fontana: catturati i due malviventi che hanno ucciso il carabiniere
Uno dei due è morto per le gravi ferite riportate nel conflitto a fuoco, mentre l'altro è in caserma a Martina Franca. Sono stati catturati in una masseria di Grottaglie

Francavilla Fontana: catturati i due malviventi che hanno ucciso il carabiniere. Uno dei due è morto per le gravi ferite riportate nel conflitto a fuoco, mentre l’altro è in caserma a Martina Franca. Sono stati catturati in una masseria di Grottaglie.
Un conflitto a fuoco tra una pattuglia dei carabinieri e due rapinatori ha innescato una serie di eventi culminati con la morte di Carlo Legrottaglie, vicebrigadiere dei carabinieri coinvolto nell’intervento.
La pattuglia era intervenuta a seguito di una rapina a un distributore di carburanti nella periferia di Francavilla Fontana, provincia di Brindisi.
I carabinieri, a bordo di una gazzella, hanno intercettato una Lancia Y scura usata dai malviventi. Alla vista della pattuglia, i rapinatori sono fuggiti, dando luogo a un inseguimento durante il quale le due vetture si sono ripetutamente speronate, finendo per fermarsi in campagna.
I due malviventi sono scesi dall’auto e si sono divisi, dando luogo a uno scontro a fuoco in cui Legrottaglie ha risposto agli spari e uno dei rapinatori è rimasto ferito.
Individuati nei pressi di una masseria tra Grottaglie e Martina Franca
Successivamente, alle 12:00, i rapinatori sono stati individuati nei pressi di una masseria tra Grottaglie e Martina Franca, provincia di Taranto, e si sono asserragliati.
L’intervento di due agenti della polizia, i “Falchi” in moto, ha provocato un altro conflitto a fuoco, durante il quale uno dei rapinatori è morto e l’altro è stato arrestato e portato in caserma a Martina Franca.
Non è chiaro se il rapinatore deceduto fosse stato ferito nel primo scontro con Legrottaglie o nel secondo con la polizia. I malviventi, entrambi originari di Carosino, provincia di Taranto, sono identificati: l’arrestato è Michele Mastropietro, 59 anni, con precedenti per rapine, tra cui un assalto a un portavalori nel 2013.
La vittima aveva la stessa età. L’intervento dei carabinieri per bloccare una rapina, alla fine, ha portato a uno scontro armato con due rapinatori, culminato nella morte di un carabiniere e di uno dei malviventi, mentre il secondo è finito in manette.